Liorni fuori dai palinsesti, la dedica senza parole di Sposini

Dopo la sostituzione di Liorni alla Vita in Diretta, Sposini ha deciso di dedicargli un post su Instagram

Marco Liorni rimane fuori dai palinsesti e Lamberto Sposini gli dedica un post senza parole.

Il messaggio del giornalista arriva dopo che Marco Liorni ha perso la conduzione di La vita in diretta, programma in cui era approdato nel 2011, dopo il malore che aveva costretto al ritiro Lamberto Sposini. Garbato, sempre gentile e rassicurante, per ben sette anni il presentatore è stato al timone della trasmissione, prima accanto a Mara Venier, poi in coppia con Francesca Fialdini. Ora però la sua avventura nello show è terminata bruscamente. 

La Rai infatti ha deciso di sostituirlo con Tiberio Timperi e, mentre la Fialdini è stata confermata, per Marco Liorni non sembra essersi più spazio in Rai. Nei giorni scorsi si era parlato a lungo del suo destino nell’azienda di Viale Mazzini, ma, a quanto pare, tutte le promesse e gli accordi con la dirigenza sono saltati. Il quiz Reazione a Catena è stato affidato all’ultimo minuto a Gabriele Corsi del Trio Medusa, mentre la conduzione di Domenica In accanto a Mara Venier e L’Eredità, sarebbero esclusivamente illazioni che non si tramuteranno mai in realtà.

Così, dopo tanti anni in Rai e ben 3600 ore in video, Marco Liorni rischia di restare a casa. Una scelta, quella della Rai, che probabilmente non è stata apprezzata da Lamberto Sposini che ha voluto commentare l’addio del collega alla Vita in Diretta, con un post polemico. Il giornalista ha pubblicato una foto del collega e accanto un punto esclamativo. Tanti i commenti apparsi sul suo profilo Instagram, soprattutto da parte di chi considera un’ingiustizia la sostituzione del conduttore. “Purtroppo le persone per bene non vengono premiate” ha commentato qualcuno, mentre qualcun altro ha aggiunto: “Bellissima persona! La Rai non può perderlo”.

Nonostante sette anni fa sia stato colpito da un ictus, Lamberto Sposini continua a comunicare con il mondo attraverso i social. Proprio su Instagram racconta la sua vita di tutti i giorni, fatta di incontri con amici vip e pranzi in famiglia. Anche se ha lasciato il piccolo schermo, il giornalista non ha perso la voglia di commentare ciò che accade intorno a lui e non ha perso occasione per esprimere il suo parere riguardo l’addio di Marco Liorni a La vita in diretta.

marco-liorni-lamberto-sposini

Lamberto Sposini – Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Liorni fuori dai palinsesti, la dedica senza parole di Sposini