Lino Guanciale, omaggio toccante su Instagram a Gigi Proietti

"Non poter essere lì è un grande dolore": così Lino Guanciale ricorda Gigi Proietti stringendosi attorno alla moglie Sagitta Alter e alle figlie Susanna e Carlotta

Lino Guanciale non ha potuto presenziare alla cerimonia funebre di Gigi Proietti, ma ha voluto omaggiare il Maestro con un lungo post condiviso sul suo profilo Instagram.

Il suo messaggio su Instagram comincia così: “Non poter essere lì è un grande dolore, Gigi. Quel luogo è magico, quel luogo sei tu”. Lino Guanciale rivolge il suo pensiero alla moglie di Proietti, Sagitta Alter, e alle figlie, Susanna e Carlotta: “Anche se da lontano, mi stringo ai tuoi cari e al tuo potentissimo ricordo, capace di unirci tutti in un grato sorriso”.

E prosegue sottolineando quanto il suo lavoro e i suoi personaggi restano nel cuore di tutti in modo indelebile: “Oggi piangiamo, ma il tuo miracolo è questo… il nostro cuore ride fra Mandrake e Tòto, pensandoti in qualche modo finalmente abbracciato a Petrolini. Ciao, Maestro”.

Un messaggio d’addio a Gigi Proietti che ha toccato i tanti fan di Lino Guanciale che condividono il suo pensiero, rispondendo con cuori infranti e emoticon in lacrime. Qualcuno commenta: “Se ne va un pezzo d’Italia.” Altri: “Sei speciale Lino, siamo con te💔”. Alessandra Mastronardi, partner di Guanciale nella fiction di successo L’Allieva, reagisce al post del collega.

Moltissimi i colleghi, gli ex allievi oggi diventati famosi che hanno omaggiato il grande Maestro, Gigi Proietti, spentosi a 80 anni proprio nel giorno del suo compleanno, il 2 novembre. A cominciare da Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino, Gabiele Cirilli.

Nel giorno dei funerali di Proietti, che si sono celebrati il 5 novembre, è stato dichiarato lutto cittadino a Roma.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lino Guanciale, omaggio toccante su Instagram a Gigi Proietti