Simona Ventura, la gaffe con Luca Argentero. E la Venier la punzecchia

Simona Ventura ha fatto una figuraccia con Luca Argentero, ma Mara Venier ha colto la palla al balzo per punzecchiarla

Una gaffe che ha scatenato l’ilarità del web: è stato l’involontario commento di Simona Ventura a far diventare virale un post di Luca Argentero. L’attore, dopo la conclusione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha voluto celebrare il traguardo del nostro paese, che alla manifestazione sportato è riuscito a conquistare 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi, numeri mai visti in nessuna Olimpiade precedente.

Così Argentero su Twitter ha dedicato un post al bel traguardo raggiunto, scrivendo il numero “40” accompagnato dalle emoji della bandiera italiana, di una faccina commossa e il simbolo dell’applauso. Simona Ventura ha frainteso il post e pensando che si trattasse del 40esimo compleanno dell’attore si è sentita in dovere di fargli gli auguri.

Argentero ha prontamente risposto, ricordando alla conduttrice che il numero era in realtà riferito al nostro trionfo alle Olimpiadi: l’attore è infatti nato il 12 aprile del 1978 e ha 43 anni. “Grazie super Simo, sono le medaglie azzurre, ma ti voglio benissimo lo stesso…”, ha replicato. A questo punto la Ventura, rendendosi conto della gaffe, è uscita dalla situazione con una battuta: “Ahahah ti ho tolto tre anni, magari lo facessero a me”.

A commentare il post è arrivata però anche Mara Venier, che ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina alla collega. La gaffe di Simona Ventura è stato infatti riportato dall’account di Trash Italiano: tra i commenti di Instagram “Zia Mara” ha lasciato scritto: “Non avrà digerito la pizza”, accompagnata dall’emoji delle risate.

Il riferimento non sembra affatto casuale, proprio qualche giorno fa, intervistata da Il Fatto Quotidiano, Super Simo parlando dei programmi guidati da Mara Venier e da Barbara D’Urso aveva affermato: “Tra loro due scelgo la pizza”.

Che i rapporti tra le due conduttrici non siano esattamente idilliaci è cosa nota: entrambe non hanno mai nascosto i conflitti che hanno segnato il loro rapporto. I problemi tra Mara e Simona risalgono a tanto tempo fa, quando la Ventura era ancora legata a Gerò Carraro, figlio di Nicola, il marito della Venier e grande amore della sua vita.

Nel 2008, Mara e Simona avevano portato al successo l’edizione dell’Isola dei Famosi, ma dopo il programma le due si erano allontanate, dando la colpa a “terze persone” che avevano provato a dividerle (con successo). Nel 2017 poi era arrivato l’annuncio della pace da parte della Ventura che, ospite del Maurizio Costanzo Show, si era detta pronta a lavorare con la Venier. Ma adesso sembra proprio che le cose abbiano preso di nuovo una piega diversa: le due continueranno a lanciarsi frecciatine sul web?

Luca Argentero

Il post di Luca Argentero e i commenti di Simona Ventura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Simona Ventura, la gaffe con Luca Argentero. E la Venier la punzecchia