Chi è Leonardo, il figlio (bello) di Mike Bongiorno

Vi presentiamo Leonardo Bongiorno, il figlio di Mike: fa l'imprenditore, è laureato in economia e le sue ex sono tutte modelle

Biondo, elegante e affascinante: Leonardo Bongiorno è il figlio (bellissimo) di Mike Bongiorno.

Dal conduttore ha ereditato la parlantina e lo spirito imprenditoriale, mentre la bellezza è tutta di mamma Daniela Zuccoli, che sposò il re della tv italiana nel 1972. Classe 1989, Leonardo è il più piccolo dei figli di Mike, ma ha sempre sognato in grande e negli anni si è fatto notare  sia per il suo impegno nello studio che per le conquiste amorose. Laureato in Economia alla Bocconi di Milano, per anni ha vissuto a Shanghai, dove ha studiato lingue, ma soprattutto management e politica. Lui e i suoi fratelli – Nicolò e Michele Pietro – devono tutto al loro papà, che gli ha trasmesso valori importanti, come la dedizione al lavoro e la voglia di arrivare, ma senza quella “puzza sotto il naso” che Leonardo cita spesso nelle interviste, rifuggendola.

Non è un caso dunque che i figli di Mike, Leonardo soprattutto, si siano dati da fare nella vita, nonostante potessero dormire sugli allori con un padre come lui. Da sempre lontano dai riflettori, il figlio del grande conduttore non si è però mai rifiutato di rilasciare interviste e spesso è stato ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live e di Verissimo, per raccontare la sua infanzia e i sogni per il futuro. “Se farete tv, per carità, non fate mai gli snob”: è questo il consiglio che Leonardo ha sempre in mente, ricevuto poco prima della sua morte da papà Mike.

Non solo: Leonardo si occupa anche di Casa Allegria, la fondazione realizzata in onore di Mike, dedicata ai giovani e agli anziani che hanno bisogno d’aiuto. Bello e bravo: resistere al suo fascino è davvero difficile. Ne sanno qualcosa le numerose modelle ed ereditiere stregate dal 28enne. Nel suo curriculum sentimentale c’è una storia con la star di Disney Channel, Valeria Badalamenti e con la gallerista Gala Kalchbrenner, attuale fidanzata di Lapo Elkann. Oggi è innamorato di Sofia Hintermann, biondissima top model che su Instagram continua a dichiarasi pazza di lui. E come darle torto!

Leonardo Bongiorno
Fonte: Instagram
Leonardo Bongiorno