Chi è Leo, il figlio di Alessandro Gassmann e concorrente di X Factor

Leo Gassman è uno dei nuovi concorrenti di X Factor 12 e il figlio del celebre attore Alessandro Gassmann

Talentuoso, ribelle e affascinante: Leo è il figlio di Alessandro Gassmann e nipote del grande Vittorio.

Il giovane si è trovato sotto i riflettori dopo aver deciso di partecipare a X Factor. Capelli ricci e chitarra elettrica in spalla, Leo è salito sul palco del talent, conquistando immediatamente l’attenzione dei giudici. “Sei parente del grande Vittorio?” gli ha chiesto Mara Maionchi. “Nipote” ha risposto timidamente lui, rivelando di essere il figlio di Alessandro Gassmann.

Il ragazzo si è presentato ai provini di X Factor con il brano Freedom, scritto da lui e in inglese, raccontando la sua voglia di emanciparsi dalla pesante eredità di “figlio di…”. “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici – ha confessato -. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire, per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”.

19 anni e una grande passione per la musica, Leo Gassmann è già una star di Instagram. In pochissime ore, dopo il suo debutto a X Factor, ha raccolto migliaia di follower e oggi ne ha quasi 15 mila. Il giovane è nato dall’amore fra Alessandro e l’attrice Sabrina Knaflitz. Sino ad oggi aveva vissuto la sua esistenza lontano dai riflettori, ora però si sente pronto a dimostrare il suo valore e a realizzare il sogno di diventare un cantante.

Gassmann, da sempre molto riservato, aveva parlato di lui in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Non è un fighetto. È molto più serio di quanto non fossi io alla sua età – aveva svelato parlando di Leo -. Studia, è più intelligente, fa sport, è appassionato di filosofia”.

Chi lo conosce afferma che Leo ha tutte le carte in regola per diventare una star. Dal padre e dal nonno ha ereditato un grande carisma, così come il fascino, mentre la positività e il sorriso li deve tutti a sua madre.

Leo Gassman Instagram

Leo Gassman – Fonte: Instagramvittori

Chi è Leo, il figlio di Alessandro Gassmann e concorrente di X F...