La Prova del Cuoco un flop? Parla Antonella Clerici. Elisa Isoardi imperturbabile

Antonella Clerici per la prima volta esprime la sua opinione su La Prova del Cuoco e non risparmia la gestione. La Isoardi non replica

Antonella Clerici parla per la prima volta de La Prova del Cuoco da quando non è più lei al comando ma Elisa Isoardi.

La presentatrice bionda, che ha lasciato la trasmissione di cucina dopo quasi 20 anni per condurre Portobello dal 27 ottobre su Rai 1, non si era mai permessa di giudicare il lavoro dei colleghi e della Isoardi, malgrado i commenti dell’autore del programma e di Anna Moroni.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Antonellina ha deciso di lasciarsi andare e non usa mezzi termini per spiegare il suo punto di vista sul gradimento così basso. Il calo dell’audience non sarebbe fisiologico ma:

Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati.

Dunque la Clerici non dà tutta la responsabilità del flop alla Isoardi. Secondo lei non è un problema di conduzione ma di gestione. Voler stravolgere la trasmissione, non è stata una strategia di successo. La stessa fidanzata di Salvini aveva dato ragione ad Antonella della necessità di mantenere un numero elevato di ricette all’interno dello show.

Nonostante le parole della Clerici, la Isoardi continua imperturbabile nel suo lavoro. E per il momento non replica al giudizio della collega. Sul suo profilo Instagram non fa cenno all’intervista e pubblica invece ricette golose e foto in cui sorride con i cuochi dello studio.

L’affondo di Antonellina non è certo una ripicca o una manifestazione di malumore. Lei non si pente delle sue scelte televisive che l’hanno portata a trasferirsi da Roma ad Alessandria dove convive col compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. Solo le manca il contatto quotidiano con il pubblico.

La Prova del Cuoco un flop? Parla Antonella Clerici. Elisa Isoardi&nbs...