Elisa Isoardi debutta alla Prova del Cuoco. La prima puntata senza Antonella Clerici è stata ricca di emozioni, soprattutto per la presentatrice.
A cominciare dal tweet di auguri che il fidanzato Matteo Salvini le ha dedicato: “In bocca al lupo, Elisa! Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana”. Ad aspettarla in studio c’era poi una persona speciale, sua mamma, pronta ad abbracciarla e a commuoversi.
La Isoardi investita di una grande responsabilità ci tiene innanzitutto a ringraziare chi l’ha preceduta e ha reso La Prova del Cuoco quella trasmissione tanto amata quale è, naturalmente si tratta della Clerici: “Vorrei salutare la mamma di questo programma per diciotto anni, un grande professionista e una grande donna. Grazie Antonella per tutto quello che hai fatto”.
Poi si comincia. Elisa ha voluto personalizzare lo show con meno ricette e più rubriche. Una formula che è piaciuta a molti, ma che non ha avuto il pieno consenso. E se qualche critico televisivo, come si legge su Il fatto quotidiano, non apprezza i consigli salutisti e definisce la Isoardi “una cugina seriosa. Attena, scrupolosa, quasi bacchettona“, tra il pubblico c’è chi chiede a gran voce il ritorno di Antonellina.
Sul profilo Instagram di Elisa qualcuno scrive:
Trasmissione orribile.
E ancora:
Ridateci la Clerici.
In generale però i telespettatori considerano positiva la ventata di fresco portata dalla nuova presentatrice, le danno consigli su come migliorarsi e sono sicuri che l’Isoardi si mostrerà una degna erede della Clerici:
Brava Elisa, eredità importante ma sei una professionista. Oggi forse un po’ agitata 😉 Qualche ricetta in più non sarebbe male.
In bocca al lupo per la tua nuova esperienza è vero Antonella mancherà ma tu sarai all’altezza con la tua dolcezza e la tua professionalità bella un bacione 😘.
Brava sei sempre molto garbata,mai sopra le righe, mai troppo ridanciana, molto professionale e spontanea!
Il tempo farà il suo corso e darà il suo responso.

Elisa Isoardi e sua mamma – Fonte: Instagram