La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi conferma la chiusura in diretta tv

In diretta tv Elisa Isoardi ha confermato le notizie che stavano circolando ormai da tempo: La Prova del Cuoco chiude

Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, la conferma ufficiale è arrivata dalla stessa Elisa Isoardi, che in diretta ha annunciato la chiusura definitiva della Prova del Cuoco.

Durante il collegamento a sorpresa con mamma Irma, la conduttrice ha confermato le notizie che stavano circolando ormai da tempo: “La Prova del Cuoco chiude, lo sanno tutti“, ha dichiarato con un velo di tristezza e qualche lacrima di commozione.

In collegamento dalla provincia di Cuneo, Irma ha accompagnato la figlia durante la preparazione della “Torta Matta”, tipica ricetta della zona d’origine della conduttrice. E proprio durante la chiacchierata con la madre, ha affermato che la Prova del Cuoco chiuderà definitivamente i battenti dopo l’ultima puntata, prevista per il 26 giugno.

A prendere poi le difese della Isoardi, soprattutto dopo questo periodo di voci e gossip insistenti, Claudio Lippi, suo compagno in questa avventura televisiva: “La bellezza di Elisa è tutto quello che ha dentro, questa cosa la sottoscrivo, scrivete quello che volete, me ne fo**o, ma questa è la verità che io sento di dire”.

Parole di profondo apprezzamento quelle di Lippi per Elisa, che ha ringraziato il collega, felice comunque di aver fatto parte della grande famiglia della trasmissione.

La Prova del Cuoco ha alle spalle ben vent’anni di puntate: ha visto al timone Antonella Clerici per tantissimi anni, poi ha passato il testimone alla Isoardi qualche anno fa. Elisa infatti sostituì la collega durante la maternità, e quando tornò, la Clerici dovette lottare per riavere la sua trasmissione.

Poi nel 2018 quando decise di lasciare La Prova del Cuoco per la Rai fu naturale richiamare la Isoardi, che però si trovò a gestire una pesante eredità. Ora pare sia arrivato di nuovo il momento di cedere il testimone alla sua rivale, perché secondo le ultime indiscrezioni la Rai sarebbe già pronta a sostituire lo storico programma con un nuovo format.

Si tratterebbe infatti di una nuova trasmissione – nella medesima fascia oraria – con tante ricette preparate con prodotti bio e a km zero, registrato nella famosa “casa nel bosco” in cui la Clerici vive con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle.

Intanto la bella Elisa può almeno consolarsi per il successo del suo bikini (guarda il video in alto).

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi conferma la chiusura in diretta tv