La principessina Charlotte compie due anni: la foto ufficiale

Buon compleanno Charlotte! La principessina di Cambridge compie due anni. Ecco la foto ufficiale dell’evento

Charlotte compie 2 anni, Will-Kate, 'ecco foto principessa'

Fonte: Twitter – Autore: Kensington Palace

Giorno di festa per il duca e la duchessa di Cambridge. In occasione del secondo compleanno della principessina Charlotte, mamma Kate e papà William hanno deciso di pubblicare una splendida foto della piccola lady più amata degli ultimi tempi.

La coppia reale ha ringraziato sentitamente per tutti i messaggi di auguri ricevuti e ha condiviso la foto di Charlotte nella speranza che piacesse “tanto quanto è piaciuta a loro” che l’hanno scattata. In quel momento si trovavano ad Anmer Hall, nella dimora dei duchi del Norfolk. L’hanno ritratta in un piacevole momento di giochi e svago: lei sorride all’obiettivo con un’espressione enigmatica ma serena. Delizioso il cardigan giallo abbottonato e ricamato a pecorelle azzurre. I capelli a caschetto – un trend che impazza questa primavera – sono legati sul lato da un piccolo nastro in navy blue.

Il sito britannico The Guardian, che ha dato la felice notizia, informa il pubblico che per Kate e William la privacy della piccola è fondamentale, e per questo motivo quest’anno è stata rilasciata una singola fotografia. Nel corso delle celebrazioni per il suo primo compleanno, la famiglia reale ne rilasciò ben quattro.

Di lei si dice che abbia già un caratterino tutto pepe. Condivide con la bisnonna Elisabetta II una grande passione per i cavalli. Già alla tenera età di 6 mesi, la piccola prendeva lezioni di equitazione dimostrando non solo grandi doti di cavallerizza, ma anche un innato amore per gli animali. «Charlotte è adorabile, proprio come suo fratello, ma ha anche un lato grintoso e rumoroso,» ha spiegato William, suo padre.

Charlotte Elizabeth Diana, conosciuta ai media come Charlotte di Cambridge, è la secondogenita di William e Catherine (Kate), duchi di Cambridge. Nata il 2 maggio del 2015, questa splendida bambina ha fatto parlare di sé sin dal giorno della sua nascita, quando l’intera Inghilterra si è riunita fuori dalla clinica ad attenderla con apprensione e gioia. Charlotte è quarta nella linea di successione per il trono britannico: prima di lei ci sono la sua bisnonna e attuale regina del Regno Unito, Elisabetta II, suo nonno paterno, suo padre e suo fratello.

Ci auguriamo di vederla al più presto al matrimonio di sua zia Pippa Middleton con il finanziere James Matthews, un evento importantissimo per la famiglia di Kate che si terrà il prossimo 20 maggio.

La principessina Charlotte compie due anni: la foto ufficiale
La principessina Charlotte compie due anni: la foto ufficiale