Kate Middleton mamma premurosa (e furba): ecco come difende la privacy dei figli

Kate Middleton è una mamma premurosa e decisamente furba. Ecco i trucchi ingegnosi per proteggere i suoi tre figli

Kate Middleton non è solo bellissima ed elegante, ma anche molto intelligente (e furba), soprattutto quando si tratta di proteggere i suoi figli.

Oggi che è mamma di tre bambini infatti, la duchessa di Cambridge vorrebbe garantire loro un’infanzia serena, lontano da occhi indiscreti e dall’attenzione morbosa della stampa e dei curiosi. Come fare? Insieme a William – che ha deciso di seguire le orme di mamma Diana in questo senso – Kate ha deciso di mettere in atto alcuni stratagemmi per proteggere George, Charlotte e Louis.

Prima di tutto la moglie di William, rompendo con il passato, ha scelto di scattare lei stessa le foto dei suoi figli. Più volte infatti è capitato che proprio Kensington Palace, in occasione di ricorrenze speciali, diffondesse delle immagini dei bambini realizzate dalla duchessa. In questo modo Kate riesce a fornire alla stampa ciò che vuole (delle foto dei piccoli), ma al tempo stesso decide lei come realizzare gli scatti e quali diffondere.

Questa strategia ha fatto in modo che George e Charlotte (e a breve anche Louis) potessero vivere la loro infanzia come dei bambini (quasi) normali. Ora che i piccoli stanno diventando grandi però, William e Kate hanno messo in atto altre contromisure per garantire la loro privacy.

Per prima cosa hanno deciso di trasferirsi ad Anmer Hall, nel Norfolk, lontano da Londra. Qui i bambini potranno correre e divertirsi nei prati senza paura di essere fotografati dai paparazzi. A proteggerli ci sarà anche una fitta vegetazione realizzata dai giardinieri reali che all’inizio di quest’anno, su richiesta di Kate Middleton, hanno piantato nuovi cipressi giganti, creando di fatto uno “schermo” ai teleobiettivi dei giornalisti.

Le idee di Kate Middleton e William sono così ingegnose che presto potrebbe sfruttarle anche Meghan Markle. Secondo le ultime indiscrezioni la moglie di Harry sarebbe già incinta del primo figlio e sarebbe corsa dalla duchessa di Cambridge per farsi dare qualche consiglio. Kate, che ha già affrontato tre gravidanze, è senza dubbio la persona giusta per guidare l’attrice americana nella nuova esaltante avventura della maternità.