Jovanotti annulla i concerti: ha un edema alle corde vocali. L’annuncio su Instagram

Lorenzo Jovanotti ha deciso di annullare alcuni concerti a causa di un edema alle corde vocali che lo costringe a rimanere in silenzio

Jovanotti annulla i concerti a causa di un edema alle corde vocali. Il cantante ha annunciato su Instagram che non potrà salire sul palco per via di un piccolo problema di salute. L’artista si sarebbe dovuto esibire a Bologna, ma la malattia l’ha costretto a rinviare il live.

Esibirsi dopo aver assunto gli antidolorifici sarebbe stato possibile, ma anche molto pericoloso. «”Ciao amici di Bologna sono dal Dott. Fussi a Ravenna temo che dovremo rimandare il concerto di stasera” ha scritto Jovanotti, pubblicando su Instagram una foto in cui è nello studio del dottore con la bocca aperta mentre il medico lo visita.

“La diagnosi è un piccolo edema alle corde vocali – ha spiegato -, ma se non faccio almeno tre giorni di silenzio totale e terapia il rischio è che poi peggiori ulteriormente”. Lorenzo Cherubini si è scusato con i fan per l’inconveniente e ha ammesso: “È la prima volta che mi capita di dover rimandare uno show e mi dispiace molto”.

Da circa due mesi l’artista è impegnato in un tour che porta in scena il suo album “Oh Vita!”. Nelle scorse settimane ha affrontato ben dodici live consecutivi nel Forum di Assago e ben cinque presso il PalaAlpitour di Torino. Forse, aggiungono i fan preoccupati, il cantante ha chiesto un po’ troppo al suo fisico.

Pieno di energia ed eclettico, Jovanotti a 51 anni è ancora una forza della natura. Gli anni sono passati, ma lui è rimasto lo stesso “ragazzo fortunato” che nel 1994 faceva sognare milioni di fan con la sua Serenata Rap. Nonostante il problema alle corde vocali, l’artista non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Non a caso presto tornerà sul palco, come ha promesso ai fan su Instagram. “Il doc Fussi mi ha detto che in 3 giorni le corde tornano in forma  – ha scritto -, ma se ci avessi caricato un concerto stasera magari bombato di farmaci (che coprendo l’infiammazione e il dolore mi avrebbero fatto credere di stare bene) avrei messo a rischio le corde vocali seriamente”.

“È che sabato sono andato in scena già con un inizio di infiammazione  – ha confessato Jovanotti – e c’ho dato dentro come sempre e alla notte la voce era zero. Mi dispiace per il disagio di stasera degli amici di Bologna, ma la recuperiamo e per chi non potrà vi dirò tra poco come fare per il rimborso del biglietto”.

Lorenzo Jovanotti edema

Jovanotti annulla i concerti: ha un edema alle corde vocali. L’a...