Isola: dopo lo scandalo droga, giallo nomitation. Alessia senza pace

Non bastava il canna gate, sull'Isola dei Famosi è sotto accusa anche il meccanismo delle nomination. E la Marcuzzi si arrabbia

Dopo lo scandalo droga sull’Isola dei famosi arriva il giallo delle nomination. Anche questa volta a metterci lo zampino è Striscia la Notizia, secondo cui gli autori del programma avrebbero chiesto di non nominare alcuni concorrenti, fra cui Filippo Nardi. Un’accusa confermata da Chiara Nasti e Nadia Rinaldi, che puntano il dito contro Andrea Marchi, il capo degli autori in Honduras.

L’ultima puntata dell’Isola si apre con una Alessia Marcuzzi pronta a difendere il programma. Ancora una volta si parla del canna gate e a intervenire sulla questione è proprio Andrea Marchi, in collegamento telefonico. L’uomo ha ribadito che la produzione non sapeva nulla riguardo la “questione canne” sino alla seconda puntata, quando Eva Henger ha deciso di parlarne in seguito alla nomination di Monte.

«Ora ve la vedete in Tribunale, mi avevano detto di tenere una linea soft e nelle altre trasmissioni invece ne parlano duramente. Oggi mi devo difendere perché sono stata additata come una pinocchia. Non siamo gli autori, vi avevamo detto la nostra verità», ha ribadito Alessia Marcuzzi, sottolineando come la Magnolia sia stata trasparente sin dall’inizio. Questa si conferma l’edizione più tormentata per la presentatrice.

Dopo la questione droga arriva la prima eliminazione. Ad abbandonare l’Isola dei Famosi è Paola Di Benedetto, che riceve anche un videomessaggio da Francesco Monte: «Ciao Paoletta, sto bene, sono circondato dalla mia famiglia e dai miei amici – spiega l’ex naufrago -. Quando ci vediamo ti racconto bene. Ti sto seguendo e per quel poco che ho conosciuto di te stai mostrando una bellissima personalità. Ho avuto modo di ascoltare le parole che hai detto su di noi e volevo dirti che da parte mia c’è la volontà di continuare la mia conoscenza. Egoisticamente spero tu possa uscire stasera così so dove trovarti».

Peccato che il desiderio di Monte non si realizzi, visto che l’ex Madre Natura finisce sull’Isola che non c’è, dove si riuniranno tutti i naufraghi eliminati nel corso delle puntate (quelli che accettano). Fra loro Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. A lasciare l’Isola, dopo l’ennesimo esperimento con Francesca Cipriani, è Giucas Casella, a causa di alcuni problemi di salute.

La puntata si conclude con le nomination palesi: sono a rischio eliminazione Alessia Mancini, Bianca Atzei ed Elena Morali, che si sfideranno al televoto. Il droga gate è ormai un discorso concluso? Assolutamente no, soprattutto dopo le rivelazioni di Craig Warwick, che ha parlato di un accordo fra Monte e la Henger.

«Eva era molto arrabbiata con Francesco – ha raccontato il sensitivo -. Avevano la stessa agenzia e, già prima che l’isola cominciasse, si erano promessi di non nominarsi. Visto che esisteva la possibilità che Monte vincesse, le aveva promesso che l’avrebbe portata con sé fino alla fine. Eva si sentiva molto vicina a Francesco. Durante il viaggio avevano parlato molto. Quando lui l’ha nominata, lei è impazzita. Durante la prima settimana non ha smesso un attimo di parlare di lui».

Isola: dopo lo scandalo droga, giallo nomitation. Alessia senza p...