Chi è Irama, il nuovo fidanzato di Giulia De Lellis

Irama è il cantante e vincitore di Amici che ha stregato Giulia De Lellis, conquistando il cuore della fashion blogger dopo l'addio a Damante

Giulia De Lellis è di nuovo innamorata. Il fidanzato della star di Instagram, arrivato dopo la rottura con Andrea Damante, è Irama, ex protagonista di Amici di Maria De Filippi.

Classe 1995, Irama si chiama in realtà Filippo Maria Fanti. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che vuol dire “ritmo”. Originario di Carrara, il cantante vive ormai da anni a Monza, dove ha iniziato a studiare musica sin da piccolo, appassionandosi ad autori come Francesco Guccini e Fabrizio De André, ma anche all’hip hop e al rap, esibendosi in varie competizioni di free style.

Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo portando il brano Cosa resterà nella sezione Nuove Proposte, ma è stato eliminato da Ermal Meta, che l’ha sconfitto in una delle sfide finali. Nello stesso anno ha trionfato al Coca Cola Summer Festival con il singolo Tornerai da me, pubblicando anche un album.

Due anni dopo ha scelto di abbandonare la sua etichetta discografica per iniziare una nuova avventura ad Amici. Irama si è presentato davanti alla commissione con Che vuoi che sia, che racconta la storia di una giovane malata di leucemia, la canzone, particolarmente toccante, gli ha consentito di entrare nel talent.

Magnetico, affascinante e talentuoso, Irama ha conquistato in breve tempo il pubblico, battendo la concorrenza e vincendo Amici 2018. Dopo la vittoria, l’artista ha scalato le classifiche con il singolo Nera e ha presentato il suo nuovo album di inediti.

La storia con Giulia De Lellis sarebbe iniziata circa un mese fa, dopo che lei aveva rivelato su Instagram di apprezzare la sua musica. La relazione è stata confermata dalla stessa Maria De Filippi, che ha voluto Irama come ospite di Tu Si Que Vales. La fashion blogger ha archiviato da diversi mesi la sua relazione con Andrea Damante, conosciuto a Uomini e Donne, mentre Irama, che sino ad oggi aveva sempre tenuto segreta la sua vita privata, è stato attaccato da diverse ex.

Giulia Tascione ha accusato l’artista di averla presa in giro, scrivendo su Instagram: “Falsità e incoerenza prima o poi vengono fuori. Io lo dissi baby”, mentre Nicole Vergani l’ha attaccato sulle sue Stories. Infine Ana Yanirsa, ballerina e protagonista del videoclip di Nera ha aggiunto: “Dopo tutto quello che c’è stato tra di noi… questo è quello che sei, bravo!”. 

Irama

Irama – Fonte: Instagram

Chi è Irama, il nuovo fidanzato di Giulia De Lellis