Tra i 2.640 invitati al matrimonio di Harry e Meghan anche persone comuni

Ormai è ufficiale: alle nozze di Harry d'Inghilterra e Meghan Markle non ci saranno solo vip, ma anche persone comuni

Al matrimonio di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle saranno presenti anche dei perfetti sconosciuti. Persone comuni che parteciperanno alla cerimonia che si terrà il prossimo 19 maggio presso la cappella di St. George, nel castello di Windsor. Sulle orme di mamma Diana – definita “principessa del popolo” – Harry ha voluto che la gioia delle sue nozze fosse condivisa con i sudditi.

Da qui la scelta di consentire al pubblico di accedere al parco del castello. Come ha svelato Kensington Palace in una nota diffusa in queste ore, i fortunati avranno la possibilità di seguire da vicino uno degli eventi più attesi dell’anno.

Gli “ospiti speciali” – così come sono stati definiti – potranno ammirare la cerimonia da una posizione privilegiata e, quando Harry e Meghan usciranno dalla chiesa, finalmente marito e moglie, potranno congratularsi con loro. Ma chi saranno gli “invitati comuni” alla festa dell’attrice americana e del figlio minore di Lady D?

Secondo un portavoce della famiglia reale gli invitati verranno scelti secondo precisi criteri. Circa 1200 persone saranno selezionate dai rappresentati della Regina Elisabetta fra coloro che si sono distinte per aver “prestato servizio alla comunità in ogni angolo del Regno Unito”. Saranno ammessi anche 530 membri dello staff della Royal Household, 200 persone che operano presso gli enti di beneficenza che vengono supportati da Harry e Meghan. Il numero degli invitati viene completato da cento alunni delle scuole locali e 600 membri della comunità.

“Il principe Harry e Mrs. Meghan Markle hanno dichiarato che vogliono organizzare le nozze in modo che anche il pubblico possa sentirsi parte dell’evento – ha spiegato il portavoce della Royal Family sulla pagina ufficiale -. Questo matrimonio, come tutti i matrimoni, sarà un momento di divertimento e gioia, e riflette i caratteri e i valori degli sposi”.

Nel frattempo sono stati svelati nuovi dettagli riguardo le nozze. Con molta probabilità fra gli invitati ci sarà Ed Sheeran, mentre le Spice Girls dovrebbero esibirsi davanti agli sposi. Subito dopo il rito religioso, infine, Meghan e Harry faranno un giro nel centro di Windsor a bordo della carrozza reale.

Tra i 2.640 invitati al matrimonio di Harry e Meghan anche persone&nbs...