Sara Tommasi: il passato da cancellare e l’amore da ritrovare

Sara Tommasi si racconta, fra le speranze per il futuro e ciò che vorrebbe cancellare nel suo passato

Abbiamo intervistato Sara Tommasi, per farci raccontare il suo passato (difficile), la lotta contro la malattia che le ha cambiato la vita, ma soprattutto i sogni per il futuro.

La showgirl da tempo ha abbandonato il mondo della tv ed è riuscita a ritrovare, lontano dal piccolo schermo, un nuovo equilibrio. Ecco com’è e cosa fa oggi Sara.

Ti va di raccontarci cosa è successo nella tua vita in questi anni di assenza dalla tv e dai social?
Volentieri, ho subito un sequestro e sono stata molto male. Ho cercato di stare vicina alla mia famiglia, alle persone vere, di rigenerarmi.

Chi è oggi Sara Tommasi e come vive la sua quotidianità?
La mia quotidianità è ora a stretto contatto con la natura, lo sport, tutto ciò che mi fa stare bene. Scrivo molto, sto finendo il mio secondo libro. Mi dedico a me stessa e alla mia agenda di appuntamenti di famiglia per la mia attività aziendale. Sono anche nel mercato immobiliare e mi sto dedicando molto a questo lavoro.

Abbiamo visto l’intervista alle Iene. Hai parlato di un periodo molto doloroso: come sei riuscita a voltare pagina?
Mia madre mi ha riportata sulla retta via, mi ha fatta tornare a Terni, nella mia città. Ho cambiato tutto, dai numeri telefonici alle persone che frequentavo, non è stata di certo una passeggiata. Sono stata in una clinica per curarmi. Ho seguito un percorso studiato a tavolino per me. I farmaci mi hanno aiutata molto.

Cosa cancelleresti del tuo passato?
Cancellerei la parte più brutta dove ho fatto cose che non ricordo, dove mi hanno costretta, quella parte dove ero un’altra Sara e terrei tutto il resto.

A parte la tua famiglia, c’è qualcuno (ex colleghi e amici) che ti è stato vicino in questi anni?
Mi è stata molto vicino Debora Cattoni, una ragazza che ho conosciuto mediante una sua intervista. Da allora lei c’è sempre stata. Poi alcuni amici di famiglia dei miei genitori. Sono stata molto sulle mie per ovvi motivi.

Hai voglia di tornare in tv o ti immagini un futuro professionale diverso?
Sono pronta ad andare da Barbara D’Urso con Debora Cattoni, che mi sta vicino in tutto, per raccontare la mia vera storia.

Cosa auguri a te stessa per il futuro?
Una vita sana, amici veri, una persona vera al mio fianco e una carriera artistica professionale.

Oggi sei felice (e innamorata)?
Sono serena, ma non innamorata, e single.