Ilary Blasi batte Alessia Marcuzzi: a lei la conduzione del Summer Festival

Ilary Blasi batte Alessia Marcuzzi, conquistando la conduzione del Wind Summer Festival

Ilary Blasi batte Alessia Marcuzzi e si aggiudica il Wind Summer Festival nel gioco estivo delle conduzioni.

I prossimi mesi saranno piuttosto impegnativi per Lady Totti, che si troverà al timone di moltissimi show in prima serata. Dopo la fine delle Iene e in attesa della terza edizione del Grande Fratello Vip, Ilary Blasi si prepara a guidare lo show musicale più atteso dell’estate 2018. Il programma, giunto alla sesta edizione, andrà in onda su Canale 5 e verrà prodotto, ancora una volta, dalla Fascino, società di produzione di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

Sin dal 2013 per condurla era stata scelta sempre Alessia Marcuzzi (che in questo momento è vicina al figlio Tommaso ricoverato in ospedale per una polmonite) e anche quest’anno alla guida del programma sarebbe dovuta arrivare la presentatrice, orfana dell’Isola dei Famosi. Dopo una serie di trattative però il posto le è stato “soffiato” da Ilary Blasi, che guiderà il Wind Summer Festival 2018, presentando i cantanti e le hit dell’estate.

Da diverso tempo ormai i destini delle due conduttrici sembrano incrociarsi. Qualche tempo fa Alessia Marcuzzi era stata scelta per presentare la prima edizione del GF Vip, ma all’ultimo la sua conduzione era saltata, lasciando spazio alla moglie di Francesco Totti. Nelle scorse settimane era nato un vero e proprio rebus riguardo la guida dello show sui Mondiali 2018. A contendersi la scena erano state Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez, ma alla fine a spuntarla era stata Ilary Blasi. 

Sarà lei a condurre il programma, affiancata da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, mentre Belen Rodriguez avrà il ruolo di inviata speciale. Dopo il successo del GF Vip quindi Lady Totti si prepara a diventare la nuova reginetta di Canale Cinque. Le registrazioni del Summer Festival inizieranno a Piazza del Popolo a Roma fra qualche settimana, ben dodici anni dopo l’esordio del 2006 con il Festivalbar, condotto in precedenza – per una strana coincidenza – proprio da Alessia Marcuzzi.

Ilary Blasi

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ilary Blasi batte Alessia Marcuzzi: a lei la conduzione del Summer&nbs...