Ilary Blasi e l’addio a Le Iene: tutto quello che sappiamo finora

Ilary Blasi sembra confermare il suo addio a Le Iene: ecco chi la sostituirà e cosa accadrà a settembre.

Ilary Blasi è pronta a lasciare le Iene? La stagione televisiva non è ancora iniziata, ma le trattative fra conduttrici e reti tv sono già in corso.

Fra le grandi novità di settembre ci sarebbe, secondo alcune indiscrezioni, l’addio di Ilary Blasi al programma di Davide Parenti. La showgirl, che è al timone del programma da quasi dieci anni, sarebbe pronta a dare una svolta alla sua carriera, lasciando le Iene per iniziare una nuova avventura televisiva. A svelarlo è stata proprio Lady Totti, che in un’intervista a Chi ha fatto intendere che potrebbe non essere nello show a settembre.

“È tutto in divenire” ha spiegato parlando cripticamente del suo futuro lavorativo. A spingere la Blasi verso questa scelta sarebbero stati i troppi impegni, ma soprattutto il flop di Balalaika. Il programma dedicato ai Mondiali è stato oggetto di pesanti critiche, nonostante la presenza di un cast forte (vedi Belen Rodriguez), e la moglie di Totti non ha mai nascosto un certo nervosismo al riguardo.

“Fosse stato per me, forse non lo avrei affrontato – ha confessato la showgirl, che in queste settimane è in vacanza a Sabaudia con tutta la famiglia -. Ma quando è arrivata l’occasione e ho visto la squadra con Nicola Savino, Diego Abatantuono, il mago Forest, Belén Rodríguez e ospiti di primo livello, mi sono detta: Perché no? Sperimentiamo”.

A questo punto non ci resta che attendere qualche mese per scoprire se la regina del Grande Fratello Vip sarà alle Iene oppure no. Nel frattempo si vocifera che Mediaset sia già in trattativa per sostituirla, puntando tutto su Miriam Leone, che in passato ha guidato con successo lo show. Inutile dire che la decisione di Ilary Blasi – non ancora confermata – ha già scatenato un’accesa polemica fra i fan, convinti che nessuno possa sostituire al meglio Lady Totti al timone della trasmissione.

Di sicuro fra i graditi ritorni a settembre ci sarà Nadia Toffa. La giornalista era stata costretta a lasciare la conduzione a causa degli effetti della chemioterapia. Dopo mesi di cure contro il cancro, in cui non ha mai perso il sorriso, l’inviata della trasmissione ha annunciato che sarà nuovamente in tv nella prossima stagione.

ilary blasi instagram

Ilary Blasi – Fonte: Instagram

Ilary Blasi e l’addio a Le Iene: tutto quello che sappiamo ...