Ida e Riccardo: vince l’amore e lasciano Temptation Island

La coppia nata nel salotto di Uomini e Donne si confronta in un falò anticipato e decide di tornare insieme a casa

Ida Platano e Riccardo Guarnieri, una delle coppie di Temptation Island, hanno trovato le risposte ai loro dubbi e tornano a casa, insieme.

È finita la permanenza nei villaggi separati per la coppia che è stata anche protagonista del trono Over di Uomini e Donne, la trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Una storia giovane, la loro, iniziata solamente sette mesi fa e messa alla prova nello show estivo di Canale Cinque.

Sono state settimane difficili per i due, una serie di video ha creato non pochi problemi alla loro relazione. Nell’ultima puntata a far indispettire Riccardo è stato (in parte) il regalo che il single Davide ha fatto a Ida e al figlio di lei. Ma non solo. A colpirlo nel profondo l’affetto e l’unione che ha visto nascere piano fra i due. Una complicità più volte ribadita da entrambi. “Mi rivedo in te in tante cose” ha confessato Ida a Davide. quest’ultimo ha invece sottolineato: “Ci accomuna esserci risollevati da situazioni difficili”.

Anche Riccardo però ha fatto infuriare la fidanzata. È stato infatti ripreso più volte scherzare e fare qualche battuta con doppi sensi con la single Stefanì.

Immagini che, da entrambe le parti, non hanno fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Già la scorsa puntata era emersa non poca tensione nella coppia. Ida era stata anche raggiunta a Temptation Island dall’amica Gemma Galgani per ricevere sostegno e conforto.

È arrivato così il falò di confronto. A chiederlo Riccardo: “Ho paura di aver perso la cosa più importante che ho al mondo”, ha confessato.

Fra Riccardo e Ida, inizialmente l’incomprensione è tanta. “Ho lottato per sei mesi per cosa? – rinfaccia lui – Per vederti abbracciata a un altro uomo?”. Anche Ida dice la sua sottolineando che il fidanzato non ha fatto nulla per attenuare la sua gelosia.

A Ida e Riccardo vengono anche mostrati i video visti da entrambi su cui continuano gli scontri e i contrasti.

“Ho capito che stare qui a Temptation Island era inutile – ha detto al termine dei video Riccardo – : il sentimento che provo per te non l’ho mai messo in dubbio, avevo paura di non darti la sicurezza. Io volevo incontrare la donna della mia vita e farmi una famiglia, e ho incontrato te”. Riccardo dice le parole giuste, perché fra le lacrime i due si abbracciano e baciano.

Per la coppia, nata nel salotto pomeridiano di Uomini e Donne, Temptation Island è finito qui. I due hanno deciso di tornare a casa insieme dopo il falò di confronto anticipato.

Ida e Riccardo: vince l’amore e lasciano Temptation Island