Ida e Riccardo dopo Temptation Island: le prime parole

Uscita dal programma Temptation Island, la coppia formata da Ida e Riccardo è più innamorata di prima: ecco le prime parole

Temptation Island: il programma targato Mediaset e che vede come protagoniste giovani coppie felici, ma desiderose di mettersi alla prova.

E per Ida Platano e Riccardo Guarnieri sembra proprio che abbia trionfato l’amore. Per loro infatti, la permanenza nei rispettivi villaggi è terminata, e dopo un confronto davanti al falò fatto di lacrime, belle parole e baci, la coppia ha deciso di lasciare il programma, andando via insieme.

Lei, mamma di un bellissimo bambino, sette mesi fa incontra e si innamora di Riccardo: galeotto un altro show in onda su Canale 5, Uomini e Donne.

La coppia è più innamorata di prima e Ida ha ricevuto dal suo compagno proprio quelle certezze che tanto cercava: “Grazie a Temptation ho avuto da lui le conferme che desideravo e che mi mancavano prima di entrare. Ho capito quanto tenga a me, l’ho visto geloso e non lo era mai stato prima. Sentirgli dire che io e Samu siamo la sua famiglia e che vuole prendersi cura di noi è stata la risposta a tutte le lacrime che ho versato nel villaggio”.

La coppia infatti, nel corso delle puntate è stata al centro di alcuni meccanismi tipici del programma: Riccardo più volte è stato ripreso mentre scherzava e faceva batture con doppi sensi con la single Stefanì, scene che ovviamente hanno fatto infuriare Ida. Nonostante la sofferenza di quei giorni difficili, ora è solo acqua passata e la ex dama di Uomini e Donne, è certa dei suoi sentimenti: “Al falò di confronto non ho resistito e gli sono saltata addosso, sono convinta che senza il programma non avrei avuto, in così poco tempo, tutte queste conferme da lui…sono uscita più forte, sicuramente più razionale per certi aspetti. Voglio tenere Riccardo sempre tra le mie braccia e alimentare questo forte sentimento giorno per giorno”.

Anche per Riccardo, l’esperienza vissuta e Temptation Island è stata determinante tanto da permettergli di capire cosa realmente desidera dalla vita. Ma non solo: ha abbandonato tutte quelle riserve e quei timori legati alla paura di non poter dare a Ida le sicurezze che meritava. Ora invece è un’altra storia: “Dentro al villaggio ho avuto paura di perderla e ho raggiunto la consapevolezza che voglio fare le valigie e andare da Ida. Voglio prendermi cura di lei e di Samu, voglio darle quel qualcosa in più e non deluderla mai. Quando ho incontrato Ida, ho capito subito di provare qualcosa di bello e di importante per lei, qualcosa che non avevo mai provato prima. Nel profondo ho sentito che non voglio starle mai più lontano per così tanti giorni, voglio far parte della sua vita, non solo di un aspetto: non voglio più viverla a metà”.

Una bellissima storia d’amore che sembra aver spiccato definitivamente il volo.

Ida e Riccardo dopo Temptation Island: le prime parole