Heather Parisi: figli, marito e carriera

Heather Parisi è una delle novità dell’edizione 2018 di Amici. Scopriamo qualcosa di più su figli, marito e carriera dell’ex ballerina e showgirl americana

“Amici 17” presenta tante novità, una di queste è la presenza, come membro della commissione esterna, di Heather Parisi, volto noto della televisione degli anni ‘80, che i più giovani impareranno a conoscere il sabato sera su Canale 5.

Scopriamo chi è Heather Parisi e perché Maria De Filippi l’ha voluta con sé in questa avventura.

Heather Parisi nasce a Los Angeles il 27 gennaio 1960 da Anita Parisi, di origini calabresi e Norman Werby. Il padre lascia la madre quando Heather ha solo 1 anno e la showgirl lo rivedrà solo all’età di 28 anni.

La giovane Heather si trasferisce prima a San Francisco e poi a New York per studiare danza, la sua grande passione, ma la svolta alla carriera avviene nel 1978, quando, in vacanza in Sardegna, viene notata dal coreografo Franco Miseria, che la presenta a Pippo Baudo. Da quel momento, ha inizio la carriera di Heather Parisi in Italia, con il debutto nella trasmissione “Luna Park”, del 1979.

Con varie ospitate nei programmi televisivi e la prima edizione di “Fantastico” nell’autunno del 1979, accanto a Loretta Goggi e Beppe Grillo, Heather ha la consacrazione a star televisiva. Il programma del sabato sera diventa uno dei più seguiti di sempre, Heather Parisi canta e balla anche la sigla, “Disco bambina”, che diventa presto una hit. Anche la seconda edizione di “Fantastico” la vede protagonista, come ballerina, conduttrice e cantante della sigla, “Cicale”, che oggi è una canzone cult. Trasmissioni televisive, commedie, copertine, gli anni Ottanta e Novanta sono anni di grande successo per la showgirl, che riesce a essere amata da uomini, donne e bambini, grazie al suo accento americano e il sorriso contagioso.

Dopo un periodo in cui si è dedicata al cinema come regista e sceneggiatrice, Heather è tornata sugli schermi italiani nel 2016 con “Nemicamatissima”, show condotto insieme a Lorella Cuccarini, esperienza finita con un litigio con “la più amata dagli italiani”.

Nella vita privata, Heather Parisi è stata legata per molti anni al coreografo e suo pigmalione Franco Miseria. Nel 1993, la ballerina e showgirl sposa l’imprenditore bolognese Giorgio Manenti, da cui ha la sua prima figlia, Rebecca Jewel, nata nel 1994. Dalla relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo, nel 2000 nasce la seconda figlia di Heather, Jacqueline Luna. Dal 2005, la Parisi è legata all’imprenditore Umberto Maria Anzolin, padre dei suoi gemelli Elizabeth e Dylan, nati nel 2010 con la fecondazione assistita.

Dal 2011, la famiglia vive a Hong Kong e Heather ha dichiarato che i suoi figli non vanno a scuola, ma praticano l’homeschooling, l’educazione impartita dai genitori, che all’estero va molto di moda.

Heather Parisi: figli, marito e carriera