Heather Parisi replica alle accuse di Lorella Cuccarini

Lo scontro fra Heather Parisi e Lorella Cuccarini continua senza esclusione di colpi

Non sembra destinata a fermarsi la polemica fra Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

Lo scontro a distanza, iniziato qualche giorno fa dopo un’intervista della showgirl italiana, è continuato in queste ore, con la risposta piccata di Heather Parisi, accusata dalla Cuccarini (insieme al marito Umberto Maria Anzolin, di essere fuggita all’estero a causa di alcuni problemi con il fisco italiano).

Qualche giorno fa l’attrice aveva risposto alla collega che affermava su Twitter di non classificarla nemmeno come una ballerina. “Noto con piacere – aveva scritto la Cuccarini su Facebook – che H non si è ancora tolta l’auricolare dai tempi di “Nemica Amatissima” e dunque mi rivolgo direttamente al suggeritore “Umbi”: come mai una persona che da molto tempo ha lasciato l’Italia — per motivi che io non ricordo, ma forse qualcun altro si — continua ad occuparsi, twittando da paradisi fiscali, di questioni che dovrebbero riguardare chi in Italia vive, lavora e paga le tasse? Ah saperlo…”.

La replica ha fatto il giro del web, facendo infuriare Heather Parisi, che ha prontamente risposto alla rivale sempre tramite i social. “Noto con dispiacere – ha scritto sul suo blog – che per qualcuno/a, democrazia significa “l’ignoranza mia vale quanto la conoscenza tua” (Isaac Asimov). A costui/costei dico che: Hong Kong NON è compresa nella lista dei paradisi fiscali redatta e aggiornata dal Ministero italiano dell’Economia ed è quindi equiparato a qualsiasi altro paese. Un cittadino americano è soggetto a tassazione su base della cittadinanza e quindi paga le tasse – ha concluso la Parisi -, oltre che nel paese straniero di residenza, anche negli USA. Un Tweet sulla Danza non appartiene solo a chi risiede in Italia. Grazie a Dio, la danza non ha confini. Ah saperlo?! Ora lo sai!”.

La rivalità fra le due showgirl risale agli anni Ottanta, quando entrambe erano nel corpo di ballo di Fantastico. Per anni i giornali hanno parlato di un astio fra le donne, sempre smentito, ma confermato in seguito dai fatti. Qualche tempo fa la Rai ha deciso di riunirle nello show Nemicamatissima, dove è tornata a galla l’antica rivalità. Subito dopo la fine del programma infatti Heather Parisi ha accusato la Cuccarini di aver preso tutto lo spazio nella trasmissione, bocciando qualsiasi sua idea e affermando di essersi sentita “un’ospite”.

heather parisi e lorella cuccarini

Heather Parisi e Lorella Cuccarini – Fonte: Ansa

Heather Parisi replica alle accuse di Lorella Cuccarini