Heather Parisi al vetriolo contro Lorella Cuccarini

Heather Parisi lancia una frecciatina a Lorella Cuccarini, riaccendendo la rivalità fra le due donne

Heather Parisi al vetriolo contro Lorella Cuccarini. La guerra a distanza fra le due showgirl si riaccende con un tweet.

A scriverlo la ballerina americana, che ha accusato la Cuccarini di essere una “ballerina sovranista”. Lo scontro fra le primedonne risale agli anni Novanta e si è riacceso qualche tempo fa con la messa in onda del programma Nemicamatissima che aveva riunito per la prima volta le rivali. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi qualche tempo fa, Lorella aveva parlato del blocco dei flussi migratori diretti verso l’Italia, definendolo “sacrosanto” e dichiarando di essere “la più sovranista degli italiani”.

La risposta da parte di Heather Parisi non è tardata ad arrivare. La ballerina americana ha pubblicato su Twitter un messaggio diretto alla rivale, spiegando chiaramente di non apprezzare le posizioni sovraniste e filogovernative della Cuccarini. “Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d’étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste – ha scritto sul suo profilo -. O forse no, solo sovraniste. H* #heatherparisi #sovranismo”.

Immediata la risposta di Lorella Cuccarini, che qualche ora dopo ha replicato tramite il proprio account ufficiale su Twitter. “Noto come piacere che H non si è ancora tolto l’auricolare dai tempi di “Nemica Amatissima” – ha scritto – e dunque mi rivolgo direttamente al suggeritore “Umbi”: come mai una persona che da tempo ha lasciato l’Italia continua a occuparsi, twittando da paradisi fiscali, di questioni che dovrebbero riguardare chi in Italia vive, lavora e paga le tasse?”.

La showgirl si riferisce ad Umberto Maria Anzolin, marito di Heather Parisi accusato in passato di essersi trasferito all’estero per via di alcuni problemi con il fisco.

La Parisi ha sei anni in più di Lorella Cuccarini e divenne famosa nel 1979, qualche anno prima della showgirl, quando venne scelta come presentatrice e ballerina di punta di Fantastico, il celebre varietà di Rai Uno condotto da Beppe Grillo. L’ultima stagione dello show venne condotta da Pippo Baudo, che decise di sostituire la Parisi con la Cuccarini che negli anni precedenti aveva lavorato nel corpo di ballo.

La sostituzione diede inizio all’accesa rivalità fra le due donne, raccontata anche dai giornali dell’epoca e spesso smentita da entrambe. Nel 2015 però, diverso tempo dopo essersi trasferita ad Hong Kong, Heather Parisi attaccò l’ex collega riguardo alcune dichiarazioni sulle adozioni gay. Un anno dopo Rai Uno decise di realizzare il varietà Nemicamatssima, un vero successo che però mise ancora una volta le showgirl una contro l’altra. Terminato il programma la Parisi si lamentò affermando di essersi sentita ospite nel suo programma, accusando la produzione di aver lasciato troppo spazio alla Cuccarini. Lei le rispose augurandole di “fare pace con se stessa” e la Parisi replicò mostrando in un video su Twitter il dito medio.

Lorella Cuccarini ed Heather Parisi

Lorella Cuccarini ed Heather Parisi – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Heather Parisi al vetriolo contro Lorella Cuccarini