Gustavo Rodriguez

Gustavo Rodriguez è conosciuto in Italia per essere il padre della celebre showgirl Belen Rodriguez.

Gustavo Rodriguez biografia
Fonte: IPA

Argentino di nascita, ma con origini italiane, Gustavo per anni è un prete anglicano, fino ad abbandonare questa strada per amore della figlia Belen. Dopo la nascita del piccolo Santiago e il divorzio da Stefano De Martino, Gustavo, la moglie Veronica e gli altri due figli Cecilia e Jeremias si trasferiscono definitivamente a Milano per sostenere Belen. Rodriguez ha uno splendido rapporto con i suoi figli e con il nipote Santiago che adora.

Nome completo: Gustavo Rodriguez
Nascita: 15 marzo 2023
Luogo di nascita: Buenos Aires, Argentina
Altezza: 1,76 m
Partner: Veronica Cozzani
Genitori: -
Figli: Belen, Jeremias, Cecilia
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Gustavo Rodriguez nasce in Argentina nel 1959, ma non si conosce la data di nascita completa. Da diversi anni vive a Milano. Insieme alla moglie, infatti, ha deciso di seguire in Italia i figli, che qui, soprattutto Belen, hanno trovato il successo.

CARRIERA

  • La carriera di Gustavo Rodríguez comincia nella Chiesa argentina. Da giovane prende i voti e diventa un pastore della Chiesa Anglicana argentina. Quando però Belen diventa famosa in Italia Gustavo lascia il suo ruolo perché la carriera della figlia è in contrasto con i valori della Chiesa Anglicana.
  • A quel punto Gustavo Rodriguez decide di trasferirsi in Italia insieme alla moglie, per stare con i suoi 3 figli.
  • Tra le sue passioni c'è la musica, suona infatti il violino e la chitarra, e si prende cura della famiglia, soprattutto del nipote Santiago.
  • Gustavo Rodríguez diventa un personaggio televisivo quando nel 2022 partecipa a L’Isola dei Famosi insieme al figlio Jeremias.

VITA PRIVATA

Prima di conoscere e sposare Veronica Cozzani, dalla quale ha avuto i tre figli Belen (1984), Jeremias (1988) e Cecilia (1990), Gustavo era impegnato con un’altra donna. Il 16 dicembre 2018 è stato ricoverato dopo aver preoccupato un intero quartiere milanese urlando e lanciando oggetti dal balcone. Si era reso necessario l’intervento della polizia e del 118, ma dopo pochi giorni Gustavo è tornato a casa. Nello stesso anno si era parlato di una crisi coniugale dal momento che aveva lasciato l'Italia, ma le voci sono rientrate quando Gustavo è tornato nel Bel Paese.

PROGRAMMI TV

  • 2022 – L'isola dei famosi

FAQ e Curiosità su Gustavo Rodriguez

Gustavo Rodriguez ha partecipato a "L'Isola dei famosi"?

Sì, nel 2022 Gustavo Rodriguez ha partecipato al reality di sopravvivenza insieme al figlio Jeremias, che in un secondo momento ha preferito abbandonare lasciando il padre a gareggiare da solo.

Perché Gustavo Rodriguez è finito in ospedale?

Nel 2018, in pieno quartiere Brera a Milano, molte persone hanno chiamato la polizia perché Gustavo Rodriguez si era messo ad urlare e lanciare oggetti dalla finestra di casa. Non ha subito una denuncia perché non ha compiuto alcun reato, ma molti si sono preoccupati per lui: il figlio Jeremias ha dichiarato che Gustavo aveva ricevuto una brutta notizia, probabilmente riguardante problemi di salute della madre, e aveva reagito in preda allo sconforto.

Che lavoro fa Gustavo Rodriguez?

In passato pare sia stato un rocker, e avrebbe cambiato vita per amore di Veronica Cozzani, sua futura moglie e madre dei suoi tre figli. Gustavo è stato pastore anglicano e oggi si dedica alla famiglia.

Gustavo Rodriguez era un prete anglicano?

Gustavo Rodriguez è stato per anni un prete anglicano fino a quando sul web e sui giornali apparve uno shooting fotografico di Belen in lingerie. Davanti a quelle foto Gustavo Rodriguez fu messo di fronte a una scelta e decise di continuare a sostenere la figlia e di abbandonare la Chiesa Anglicana.

Dove vive Gustavo Rodriguez?

Gustavo vive a Milano con la moglie Veronica, si dice nello stesso palazzo della figlia Belen.

Le ultime notizie su Gustavo Rodriguez