Chi è Greta Scarano, da “Non mentire” a “Il nome della rosa”

Solo 32 anni e già una lunga carriera alle spalle, suddivisa tra cinema e televisione. Greta Scarano è sempre più protagonista del panorama italiano

Dalla fiction al cinema, ecco chi è Greta Scarano. Nota soprattutto per il suo ruolo in Suburra, ha preso parte a molti film e serie ed è pronta per Il nome della rosa.

Nata a Roma nel 1986, Greta Scarano è oggi una delle attrici più apprezzate nel panorama italiano. La recitazione è da sempre la sua passione e vi si dedica con assoluta dedizione. Ciò le ha consentito di ottenere ruoli sia in televisione che al cinema. La 32enne ha ampiamente mostrato d’essere particolarmente versatile, prendendo parte a progetti drammatici e comici.

Il pubblico ha iniziato a conoscerla nel 2007 grazie alla soap opera Un posto al sole. Due anni trascorsi a interpretare il ruolo di Sabrina Guarini, nel corso dei quali ha avuto chance in due fiction poliziesche, R.I.S. – Delitti imperfetti e Distretto di polizia. Nel 2011 è protagonista al cinema in Qualche nuvola, presentato al Festival di Venezia. Il suo talento la conduce a destreggiarsi abilmente tra grande e piccolo schermo, e così eccola in Squadra antimafia – Palermo oggi, per poi affiancare Pierfrancesco Favino in Senza nessuna pietà nel 2014.

Una pellicola particolarmente importante, considerando come sia del regista Michele Alhaique, suo compagno fin dal 2011. Una prova non semplice dunque, lasciandosi guidare sul set dalla persona con la quale si condivide la vita. I due sono felici e a dar forza al loro rapporto è la grande passione per il cinema, come rivelato a Grazia dalla stessa attrice: “Parliamo di film dalla mattina alla sera. Non potrei mai stare con qualcuno che non è in grado di capire la mia dedizione al lavoro”.

Interpreta il ruolo di Viola in Suburra nel 2015, scegliendo con attenzione i progetti cui prendere parte. Produzioni di livello come In Treatment, La scorta di Borsellino e Non mentire. Quest’ultima è una mini serie attualmente in onda su Canale 5. Sei episodi per una serie crime che la vede al fianco di Alessandro Preziosi.

È entrata inoltre a far parte del favoloso cast selezionato per l’adattamento Rai del celebre romanzo Il nome della rosa, di Umberto Eco. I protagonisti della fiction saranno John Turturro e Rupert Everett, ma non mancheranno interpreti italiani. Oltre alla Scarano spazio anche a Stefano Fresi e Fabrizio Bentivoglio.

Greta Scarano

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Greta Scarano, da “Non mentire” a “Il nome de...