Lory Del Santo, per la prima volta parla il compagno Marco Cucolo

Da cinque anni insieme, il compagno di Lory Del Santo la difende e ricorda in studio la dolcezza di Loren

Il compagno di Lory Del Santo ha parlato della sua partecipazione al Grande Fratello, del legame con Loren e dei suoi funerali tanto discussi.

Nuove dichiarazioni sulla tragedia che ha colpito Lory Del Santo e la sua famiglia, la morte di suo figlio Loren, che aveva soltanto 19 anni. L’attrice è attualmente all’interno della casa del Grande Fratello Vip, con tutte le polemiche connesse a tale scelta. C’è chi l’ha attaccata per la scelta di prendere parte al reality show, nonostante tutto, e chi semplicemente resta in silenzio, osservando una donna che prova, con i mezzi a sua disposizione, a fare i conti con un lutto devastante.

Il Grande Fratello potrebbe davvero rappresentare per lei una sorta di terapia, anche se personaggi noti come Malgioglio hanno provato ad avvertirla del fatto che la casa ha le sue regole e i suoi meccanismi, spesso difficili da digerire.

Intanto, a giorni di distanza da quanto accaduto, a prendere la parola è stato Marco Cucolo, invitato da Barbara D’Urso nello studio di Domenica Live. Il compagno di Lory Del Santo ha precisato d’aver voluto restare per un po’ da solo, analizzando la situazione e facendo i conti con un profondo lutto. Era legato a Loren, che lo ha accolto da subito in famiglia, senza giudicarlo per la differenza d’età con sua madre.

È stata una patologia mentale a strapparlo all’affetto dei suoi cari. L’estremo gesto è avvenuto a Los Angeles, con Cucolo che precisa d’aver vissuto il drammatico momento della comunicazione al fianco di Lory, al cui fianco è ormai da 5 anni: “Le ho giurato che le sarei rimasto vicino”.

In un primo momento avevano deciso di ritirarsi a vita privata: “Lory aveva bisogno di poter elaborare il lutto. Non dev’essere giudicata se ha deciso di partecipare al Grande Fratello”. Isolarsi in quella casa, lontana da amici e famiglia, potrebbe consentirle di guardarsi dentro, evitando di sprofondare in uno stato di assoluto torpore.

Un’intervista che ha affrontato svariati temi delicati, come quello del funerale di Loren, al quale Lory Del Santo non ha preso parte: “Non è vero che la partecipazione al Grande Fratello le ha impedito di presentarsi al funerale. La cerimonia semplicemente non c’è stata”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lory Del Santo, per la prima volta parla il compagno Marco Cucolo