Chi è Valentina, l’ex moglie di Giuseppe Conte

Vi sveliamo tutto su Valentina, la misteriosa ex moglie di Giuseppe Conte, nuovo premier italiano

Ormai è ufficiale: Giuseppe Conte è il nuovo Presidente del Consiglio. Fra i primi a commentare la sua elezione c’è stata l’ex moglie Valentina.

Di lei si sa poco e niente, l’unica certezza è che la storia d’amore con Conte è durata anni e che i due ancora oggi sono in ottimi rapporti. Non a caso la donna sostiene l’ex marito nel suo nuovo percorso in politica e l’ha difeso dagli attacchi e dalle critiche riguardo il suo curriculum che, secondo molti, non sarebbe adatto ad un premier. Il nuovo Presidente del Consiglio scelto da Lega e Movimento Cinque Stelle per guidare il paese ha 54 anni ed è un avvocato.

Insegna diritto privato all’Università di Firenze nel dipartimento di Scienze Giuridiche e nel suo curriculum vanta diverse esperienze all’estero e una laurea in Giurisprudenza ottenuta con la votazione di 110 e lode all’Università La Sapienza. L’uomo voluto da Salvini e Di Maio, ha girato il mondo insegnando diritto in atenei prestigiosi come quelli di Malta, Sassari e Roma. Il neo-premier inoltre è membro del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa.

Conte ha anche una passione per l’editoria ed è co-direttore della collana Laterza “Maestri del diritto”. Il suo è un vero e proprio debutto in politica, appoggiato a tutti gli effetti dall’ex moglie Valentina. La donna è stata per anni accanto a Conte e insieme a lui ha girato il mondo, studiando presso la Bibliothèque Cujas della Sorbona, a Parigi.

La coppia ha un figlio di 10 anni, Niccolò, che ha spinto gli ex coniugi a mantenere un rapporto cordiale e sereno, anche se l’amore è finito. Non è chiaro quale sia il lavoro di Valentina, né il suo cognome, anche se, secondo alcune fonti, sarebbe la figlia del direttore del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

“Sarà un buon premier – ha detto la donna all’Ansa, commentando l’elezione dell’ex marito -, quelle sul curriculum e su Stamina sono tutte stupidaggini”.

Chi è Valentina, l’ex moglie di Giuseppe Conte