Giorgio Manetti, ecco il vero motivo per cui ha lasciato Uomini e Donne

Giorgio Manetti esce allo scoperto e svela il vero motivo che l'ha spinto ad abbandonare Uomini e Donne

Perché Giorgio Manetti ha lasciato Uomini e Donne? Settimane dopo il suo addio alla trasmissione (e a Gemma), il cavaliere toscano ha deciso di svelare tutta la verità.

Secondo Giorgio l’idea di abbandonare il programma sarebbe maturato dopo i continui attacchi ricevuti da parte di Gianni Sperti e del pubblico in studio. “Il mio dispiacere più grande è stato quello di non essere riuscito a comunicare la mia filosofia di vita al pubblico in studio e ad uno degli opinionisti – ha spiegato l’imprenditore -. La gente a casa mi ha capito, in trasmissione invece si era creato un clima per me incomprensibile e di malafede”.

“Uno degli opinionisti all’improvviso è diventato astioso e acido nei miei confronti – ha aggiunto riferendosi a Gianni Sperti -. Ci sono stati alcuni episodi nel corso della scorsa stagione che, uno dopo l’altro, mi hanno indotto a prendere questa decisione”.

Giorgio Manetti ha spiegato che, a causa del suo rapporto altalenante con Gemma Galgani, riceveva continue critiche e attacchi, che non è più riuscito a sostenere. “Durante le ultime registrazioni, venivo attaccato ogni volta che aprivo bocca. Non riuscivo più a gestire quella cattiveria, ero molto a disagio – ha confessato -. Poi nell’ultima puntata c’è stato un duro scontro con una signora del pubblico, determinata a ribadire che io avevo trattato male Gemma: faceva un gesto non carino e ripeteva “Business! Business!“, mentre un’altra gridava “Vai a casa!” e, in tutto questo, Gianni mi diceva che non potevo trattare il pubblico così”.

“In quel momento – ha concluso Manetti, intervistato dal Magazine di Uomini e Donne – ho capito che non c’era più ragione di prendere parte al programma. Mi sono sentito dire che devo tutta la mia popolarità a Gemma, ma io mi sento di ringraziare solo Maria che mi ha permesso di portare me stesso nel programma. Mi sono sempre comportato con educazione, rispetto, umiltà, come se ogni puntata significasse entrare nel salotto privato di Maria”.

Dopo aver abbandonato la trasmissione il cavaliere toscano si è rimboccato le maniche e ha aperto una nuova azienda. Si tratta della Giorgio Mantelli Lifestyle, un’agenzia che organizza eventi in giro per il mondo.