Il bikini (castigato) di Giorgia Rossi. Splendida!

La giornalista tv si regala qualche giorno di relax a Sabaudia e sfoggia il suo bikini su Instagram: boom di like

Giorgia Rossi è arrivata a Sabaudia col fidanzato Alessio Conti per assistere alla Gillette Padel Vip Cup e, tra sguardi innamorati a bordo campo, risate e scambi di sigarette elettroniche, è apparsa più felice che mai. Ma è in spiaggia, che la splendida giornalista ha sfoggiato il suo sorriso migliore.

«Live, laugh, love (vivi, ridi, ama)», ha scritto sul suo profilo Instagram a commento di un’immagine che la ritrae seduta sul suo lettino. Occhiali dalle lenti azzurre e un pareo bianco a coprirla un poco, Giorgia Rossi ha sfoggiato un bikini blu dai profili candidi che, pur mettendo in risalto le sue splendide forme, è apparso castigato, raffinato, elegante.

Del resto, la 31enne, negli studi televisivi come fuori, ha più volte dimostrato come una donna possa essere sexy senza svelare troppo. Aiutata da una bellezza mozzafiato, indossa spesso giacche e magliette accollate senza perdere un briciolo della sua sensualità. «Mai puntato sulla bellezza: amo il calcio e lo studio, ma ho ancora tanto da imparare», ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta.

Ed è proprio grazie a questa sua umiltà, che la Rossi ha conquistato pubblico e critica. Persino il severissimo Aldo Grasso, commentando i Mondiali di Russia e i programmi a loro dedicati, ha scritto su Il Corriere della Sera: «Il momento più tecnico dei Mondiali resta quello di Giorgia Rossi, una vera sorpresa, “una figura femminile e anticipata”, come dicono rosicando dalle parti della concorrenza».

A insegnare a Giorgia Rossi che non bisogna puntare sulla bellezza, è stato il flop di Sky Euro Calcio Show, nel 2011: «Non ho mai pensato ad una carriera basata sul mio viso o sul mio corpo», ha dichiarato. «Non basta essere belle. I percorsi rapidi o le ascese repentine possono trasformarsi in discese incredibili, con atterraggi turbolenti»: per questo, lei fa colazione ogni mattina con latte, biscotti e Gazzetta: per studiare e imparare.

E se in studio la giornalista è sempre concentrata, fuori (e questo lo dimostra anche la sua foto in bikini, che mette in scena tutta la sua semplicità) è molto più spensierata. «Nella vita quotidiana cado dalle nuvole di continuo, sono un controsenso vivente. Sbaglio tutto, mi dimentico, confondo le cose. Quando si accende la lucina rossa della diretta, cambio. È una cosa naturale di me», ha detto in proposito.

Ma, distratta o concentrata, una cosa è certa: Giorgia Rossi è sempre splendida.

Giorgia Rossi bikini

Il bikini (castigato) di Giorgia Rossi. Splendida!