Anna Dan

Anna Dan è conosciuta ai più per essere la seconda moglie di Gianni Morandi.

Anna Dan biografia
Fonte: Getty Images

Anna Dan è autrice di numerosi scatti quotidiani che il cantante pubblica sui social per la gioia dei fan.

Ha lavorato come dirigente di una società informatica e nel 1994 ha conosciuto Morandi, sposandolo dieci anni dopo. Oggi è la sua social manager.

Nome completo: Anna Dan
Nascita: 12 ottobre 1957
Luogo di nascita: Fontanelle (Treviso)
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,65 mt
Partner: Gianni Morandi (dal 1994)
Genitori: Giorgio Dan, Iolanda Salatin
Figli: Pietro Morandi (1997)
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Anna Dan nasce a Fontanelle, in provincia di Treviso, il 12 ottobre 1957 da Giorgio Dan e Iolanda Salatin che, lasciata la frazione trevigiana, si trasferiscono a Bologna per cercare fortuna. Il papà di Anna avvia infatti un’attività come imprenditore edile e con la moglie mettono su famiglia accogliendo la nascita di quattro figli: Anna è la terzogenita.

CARRIERA

  • Poche le informazioni riguardanti la vita lavorativa di Anna Dan: è titolare e dirigente di una società informatica, ma da quando spopolano i social, grazie alla sua passione per la fotografia, diventa social manager di Gianni Morandi, suo marito dal 2004.
  • È lei infatti a scattare foto delle giornate del cantante, delle sue mille attività quotidiane, dei loro viaggio e passeggiate: grazie alla genuinità delle foto, Morandi diventa nel giro di poco una vera e propria star del web.
  • Anna Dan sale sul palco dell’Ariston nel febbraio 2023 quando al Festival di Sanremo viene ringraziata pubblicamente da Chiara Ferragni per supportare costantemente il cantante bolognese.

VITA PRIVATA

Dal 1994 è legata a Gianni Morandi, con il quale convola a nozze (le seconde per lui) il 10 novembre 2004, sotto la neve, nella città natale del cantante, Monghidoro, in provincia di Bologna. La coppia accoglie la nascita di Pietro nel 1997 (è il 4° figlio per Morandi) che ben presto segue le orme del padre nella musica e diventa rapper adottando il nome d'arte Tredici Pietro.

Sul primissimo incontro ad una partita di calcio tra Anna e Gianni – un vero colpo di fulmine nonostante i 12 anni di differenza d’età –, il cantante racconta sui social: “Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

I due vivono in una villa in campagna nei pressi di Bologna.


FAQ e Curiosità su Anna Dan

Chi è Anna Dan?

Anna Dan è la moglie di Gianni Morandi dal 2004, ma i due stanno insieme dal 1994 e hanno un figlio, Pietro, nato nel 1997

Quando ha avuto luogo il matrimonio di Anna Dan?

Il matrimonio tra Anna e Gianni Morandi è avvenuto il 10 novembre 2004 nella città natale del cantante, Monghidoro, con una cerimonia molto intima e senza grandi annunci.

Anna Dan ha una pagina Instagram?

Sì, la moglie di Gianni Morandi ha un profilo Instagram seguito da oltre 70 mila followers: è @annadan94

Che origini ha Anna Dan?

Anna Dan ha origini trevigiane, ma presto si è trasferita con la famiglia vicino Bologna.

Le ultime notizie su Anna Dan