GF Vip 3: Lory Del Santo non ha partecipato al funerale del figlio

Secondo il giornalista Antonello Piroso, Lory Del Santo non avrebbe partecipato ai funerali del figlio Loren, per via del GF Vip.

Lory Del Santo non ha partecipato ai funerali del figlio Loren, morto suicida circa un mese fa.

A rivelarlo è stato Antonello Piroso, ex direttore del Tg La7, che ha spiegato di aver ricevuto alcune informazioni subito dopo il suicidio del ragazzo, avvenuto a causa dell’anedonia, una grave malattia mentale. “Il 29/8 – ha scritto il giornalista su Twitter – ricevo whatsapp: ‘Figlio più piccolo #LoryDelSanto suicida a LA’. Lo dice la di lei sorella. Lory non va a funerali per paura di esclusione #GFVIP. Lory ora: ‘Avevo deciso di non partecipare, invece al GF ci vado come terapia’. Io invece mi farei vedere direttamente da uno bravo”.

Lory Del Santo non ha voluto commentare la notizia, ma qualche settimana fa, in un’intervista a Verissimo, aveva raccontato per la prima volta la sua tragedia. La showgirl aveva affermato di voler partecipare al Grande Fratello Vip per poter affrontare questo lutto e superarlo. “Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare – aveva raccontato a Silvia Toffanin -. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.

Le parole di Antonello Piroso però raccontano un’altra storia. Se molti hanno criticato la scelta di Lory di partecipare al GF Vip, altri l’hanno difesa, ricordando anche l’altro dramma che ha colpito la soubrette, che nel 1991 perse il figlio Conor, precipitato dal 53esimo piano di un grattacielo di New York.

Dietro la sua decisione potrebbero esserci varie motivazioni, prima di tutto un dolore immenso che Lory forse non è riuscita a sostenere nei giorni successivi alla morte di Loren. Nel corso della prima puntata del GF Vip, la showgirl non ha fatto il suo ingresso nella casa di Cinecittà, ma potrebbe farlo nei giorni successivi, visto che la stessa Ilary Blasi aveva affermato di non voler spettacolizzare il dolore di una madre che ha perso un figlio.

lory-del-santo-figlio

Loren, il figlio di Lory Del Santo – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

GF Vip 3: Lory Del Santo non ha partecipato al funerale del figli...