GF15: Baye Dame squalificato e Aida Nizar minaccia di uscire

Dopo la violenta aggressione contro Aida Nizar, Baye Dame è stato squalificato dal GF15, puniti anche altri concorrenti

Dopo l’aggressione ai danni di Aida Nizar, Baye Dame è stato squalificato dal GF15. Provvedimenti anche per gli altri concorrenti.

Il concorrente di origini senegalesi in questi ultimi giorni è stato al centro di accese polemiche fuori dalla casa del Grande Fratello 15. D’altronde nessuno, dagli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, sino al pubblico, ha apprezzato il suo atteggiamento nei confronti di Aida Nizar. Nel suo video di presentazione Baye Dame – commesso in un negozio di giorno e drag queen nei locali romani di notte – aveva dichiarato di essere una persona molto elegante e dai modi garbati.

Con Aida Nizar però si è comportato in modo violento e aggressivo, scatenando la reazione di associazioni come il Telefono Rosa, che si batte contro la violenza sulle donne, e il Moige. A rendere ancora più grave la situazione è stato il motivo della lite: una coppa di tiramisù. Non appena è entrata nella casa del GF15 infatti la regina dei reality iberici ha portato scompiglio fra i suoi compagni di avventura. Chiacchierona ed entusiasta, Aida Nizar ha da subito infastidito il resto del gruppo.

Tutto è iniziato quando qualcuno si è sentito male e ha lasciato sporco il bagno. Aida, dopo aver negato a lungo, ha confessato, innervosendo non poco gli altri ragazzi. A quel punto è bastato poco per far scattare la scintilla. Quando la spagnola si è rifiutata di mangiare con gli altri una coppa di tiramisù, portando via la sua porzione, è scoppiata la bagarre. Baye Dame ha aggredito la Nizar, insultandola e usando frasi molto pesanti nei suoi confronti.

“Ti prendo e t’attacco al muro, vattene, levati dal ca**o. Sei ridicola, buffona, vattene a casa” sono state solo alcune delle parole pronunciate dal concorrente. Davanti alle proteste, scoppiate anche sui social, Barbara D’Urso aveva promesso una punizione esemplare per il concorrente.

La diretta tv si è aperta con lo sfogo della conduttrice, che ha voluto parlare direttamente con i concorrenti: “Ci siamo vergognati di mandare in onda certe immagini – ha sbottato -. Qualunque tipo di provocazione non giustifica il chiudersi in un branco. Il bullismo è una cosa orrenda che va combattuta. Da questa sera che questo clima odioso sparisca immediatamente. Mi batte il cuore dalla rabbia. Vi rende conto cosa avete creato? Io pretendo che si ritorni al gioco. L’Italia non ci sta!”.

Baye Dame ha provato a giustificarsi, appoggiato anche dagli altri concorrenti del Grande Fratello 15, da Luigi Mario Favoloso a Danilo Aquino: “Questa è un’aggressione – ha replicato Barbara D’Urso -. Qualsiasi provocazione non giustifica la violenza verso la donna. L’opinione pubblica è scioccata. Mi rivolgo anche a quelli che erano lì e ridevano. Il pubblico è incavolatissimo. Tutto questo per un tiramisù”.

In seguito la conduttrice del Grande Fratello 15 ha annunciato la squalifica di Baye Dame. Il concorrente di origini senegalesi è stato costretto a lasciare la casa di Cinecittà, fra le lacrime dei compagni di avventura e tante polemiche.

Nel corso della puntata c’è stato spazio anche per parlare della storia fra Lucia e Filippo, nata pochi giorni dopo l’ingresso nella casa, e della forte attrazione fra Luigi Mario Favoloso e Patrizia Bonetti. L’imprenditore napoletano è stato lasciato da Nina Moric dopo quattro anni d’amore, tramite i social, ma poco dopo ha dovuto dire addio anche all’ex di Gianluca Vacchi.

Arrivato in studio, Baye Dame si è scusato con il pubblico per il suo atteggiamento davanti a Barbara D’Urso. Il concorrente però non è stato l’unico a subire una punizione da parte del Grande Fratello 15. La produzione infatti ha deciso di mandare in nomination Aida Nizar e Luigi Mario Favoloso a causa delle frasi forti e degli attacchi che il pubblico ha potuto vedere nel corso della settimana.

Barbara D’Urso ha poi affrontato la “questione Bobby Solo”, riferendo a Veronica Satti le parole durissime usate dal cantante nei suoi confronti, ma anche lo spiraglio aperto nei suoi confronti quando ha parlato di un “ricongiungimento lontano dalle telecamere”.

Al televoto vanno Simone, Alberto, Luigi Mario Favoloso e Aida Nizar, che durante il collegamento con Barbara D’Urso è crollata, piangendo e affermando di voler uscire.

GF15: Baye Dame squalificato e Aida Nizar minaccia di uscire