GF Vip, Lory Del Santo entra nella Casa. Ed è polemica

Lory Del Santo entra nella casa del Grande Fratello Vip dopo la morte del figlio Loren ed è subito polemica

Lory Del Santo entra nella casa del Grande Fratello Vip ed è subito polemica.

Solo qualche settimana fa la showgirl aveva annunciato di aver perso Loren, il figlio più piccolo. Si tratta dell’ennesima tragedia che colpisce la Del Santo, che già nel 1991 aveva subito un terribile lutto, a causa della morte di Conor, il primogenito nato dall’amore per Eric Clapton e precipitato dal 53esimo piano di un grattacielo.

Già nel corso dell’intervista a Verissimo, rilasciata un mese dopo il suicidio di Loren, Lory aveva spiegato di voler partecipare comunque al GF Vip per cercare di lenire, almeno in parte, il suo dolore. La 60enne però non ha varcato la porta rossa nella prima puntata del reality, ma nella seconda, dopo aver raggiunto in studio Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Nel corso di una lunga chiacchierata con la conduttrice romana, Lory Del Santo ha cercato di spiegare la sua  decisione e la situazione che sta vivendo. “Ho passato così tanti giorni da sola a flagellarmi senza parlare con nessuno che avevo anche sviluppato un mal di testa cronico – ha raccontato -. Non l’ho detto a nessuno perché ho pensato: così potrò uscire e far finta di nulla, sarà come se non fosse mai successo. Però poi ho capito che non avrei mai potuto essere più me stessa. Non potevo mentire a me stessa. Devo affrontare la vita”.

Come era prevedibile il suo ingresso nello show ha sollevato un vespaio di polemiche. Sui social i fan della trasmissione si sono divisi fra chi appoggia la decisione della showgirl, convinto di non poter giudicare il dolore di una madre che ha perso un figlio, e chi invece non sopporta la spettacolarizzazione di una tragedia che andrebbe vissuta in privato.

Nello studio del GF Vip, fra le luci delle telecamere, Lory Del Santo è apparsa visibilmente spaesata e straziata dal dolore, con gli occhi lucidi e lo sguardo perso ogni volta che nominava il suo Loren, strappato alla vita troppo presto a causa dell’anedonia, una terribile malattia.

Dentro la casa di Cinecittà la showgirl troverà le risposte che cerca? Per ora non è dato saperlo, di certo anche gli inquilini, come il pubblico, si sono divisi fra chi appoggia la sua scelta e chi invece è già pronto a criticarla.

GF Vip, Lory Del Santo entra nella Casa. Ed è polemica