Gf Vip al via: cast, primo incidente osé e caso Lory Del Santo

Il GF Vip comincia lunedì 24 settembre, condotto da Ilary Blasi e prima ancora di aprire le porte della Casa, un incidente hot e il caso Del Santo tengono banco

Si riaprono le porte rosse della casa del Gf Vip. La terza edizione della versione “famosa” del reality più longevo della tv italiana  riparte lunedì 24 sempre. Alla conduzione, l’ormai veterana Ilary Blasi, fiancheggiata da Alfonso Signorini.

E prima ancora che i vip varchino la soglia, alcune anticipazioni e retroscena hanno calamitato l’attenzione dei media. vediamo per punti fatti salienti che hanno tenuto banco sui media in questi giorni

  1. La novità della “caverna”. Tre concorrenti, Maurizio Battista, Walter Nudo e le sorelle Provvedi (che gareggiano come unico inquilino) sono già entrati in gioco. Prelevati dall’albergo e fatti entrar, già in queste ore, in quella che è la novità di questa edizione del Gf Vip. la “caverna”.
  2. L’incidente hot di Silvia Provvedi. L’ex di Fabrizio Corona ha deliziato i fan del programma con un topless inquadrato “per sbaglio” durante la diretta di Mediaset Extra, che non è sfuggito agli attenti telespettatori.
  3. Il caso Lory Del Santo. L’attrice ha confessato a Verissimo, sabato 22 settembre, di aver rinunciato a partecipare al programma, ad agosto, subito dopo il suicidi del figlio Loren. Ma adesso Lory chiederebbe di poter rientrare nel gioco, considerando il GF una sorta di terapia che potrebbe aiutarla a superare questo momento terribile. “Rispetteremo il suo volere, ha capito probabilmente che ritornare alla normalità, al lavoro, alla vita le sarebbe servito e le vogliamo lasciare fino all’ultimo la possibilità di decidere”, ha detto in conferenza stampa il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri. Ha aggiunto la Blasi: “Il dolore non deve essere giudicato, per lei la porta è sempre aperta: se deciderà di entrare, la tratteremo come tutti gli altri, perché ha detto che non vuole gli occhi della pietà puntati addosso”.
  4. Il cast definitivo, tra conferme e smentite: Fabio Basile, judoka 23enne; Eleonora Giorgi, attrice 64enne; Elia Fongaro, 27 anni, modello professionista; Giulia Salemi, influencer 25enne; Maurizio Battista, 61 anni, comico; Martina Hamdy, 24 anni, volto di meteo.it sui canali Mediaset; Ivan Cattaneo, 65 anni, cantautore e pittore; Silvia e Giulia Provvedi, 24 anni, performer e cantanti (Le Donatella); Jane Alexander, 45 anni, attrice, presentatrice, modella; Walter Nudo, 48 anni, attore; Benedetta Mazza, 28 anni, conduttrice e showgirl; Stefano Sala, 28 anni, modello professionista e attore; Lisa Fusco, 39 anni, soubrette; Andrea Mainardi, 35 anni, chef; Francesco Monte, 30 anni, modello ed ex tronista; Enrico Silvestrin, 46 anni, speaker, presentatore, attore, musicista.