GF Vip: ecco quando finirà (davvero) il programma di Ilary Blasi

Quando finirà il Grande Fratello Vip? Ecco tutta la verità sulla finalissima del reality (compresi gli ascolti)

Quando finirà il Grande Fratello Vip? Se lo chiedono i telespettatori che, fra ipotesi e smentite, non hanno ancora capito quando andrà in onda la finale dello show.

La trasmissione, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe dovuta terminare il 17 dicembre, ma, complici le doppie puntate, con la messa in onda anche di giovedì, il Grande Fratello Vip dovrebbe chiudere prima del previsto. Una chiusura anticipata dettata dagli ascolti piuttosto bassi di questa terza edizione del reality condotto da Ilary Blasi e segnata da doppie eliminazioni che, in breve tempo, porteranno tutti i concorrenti ad uscire dalla casa di Cinecittà.

L’appuntamento, svelano i ben informati, è per il 10 dicembre, quando andrà in onda la finalissima del Grande Fratello Vip. A confermarlo anche Mediaset che però, tramite un comunicato ufficiale, ha smentito una chiusura anticipata dovuta agli ascolti troppo bassi e allo share in calo.

“L’ultima puntata, come previsto sin dall’inizio l’ultima puntata del reality, targato Endemol Shine Italy, andrà in onda lunedì 10 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5” si legge in un comunicato diffuso dall’azienda, che ha anche svelato i dati riguardanti gli ascolti. Il programma ha totalizzato in media quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori con il 20% di share totale.

“Ottimi risultati – hanno spiegato i dirigenti Mediaset tramite l’ufficio stampa – che hanno portato i dodici appuntamenti previsti a un totale di quindici, in modalità raddoppio a giovedì alterni, facendo di questa edizione vip quella con il maggior numero di puntate”.

Il Grande Fratello Vip dunque terminerà fra cinque puntate, durante le quali assisteremo a nuovi colpi di scena ed eliminazioni. Nei prossimi appuntamenti molto probabilmente, Ilary Blasi affronterà questioni spinose, come il rapporto fra Francesco Monte e Giulia Salemi, il dolore di Jane Alexander per l’ex fidanzato, il legame fra Benedetta Mazza e Stefano Sala.

Il GF Vip andrà in onda lunedì 19 novembre, giovedì 22 novembre, lunedì 26 novembre, lunedì 3 dicembre e lunedì 10 dicembre, quando ci sarà la finalissima.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

GF Vip: ecco quando finirà (davvero) il programma di Ilary Blasi