GF Vip, il dolore di Lory, una coppia e il primo forfait

Al GF Vip, Lory Del Santo ha il primo crollo emotivo, uno dei concorrenti dà forfait, mentre fra due inquilini scoppia la passione

Il dolore di Lory Del Santo, una coppia e un forfait: al GF Vip vanno in scena le prime dinamiche create dai concorrenti rinchiusi nella casa di Cinecittà.

Il primo a crollare, dopo poche settimane di reclusione, è stato Maurizio Battista, che è pronto ad abbandonare il reality. Il comico romano ormai da giorni è preda di una profonda tristezza e non fa altro che pensare alla figlia e alla compagna, Alessandra Moretti, che ha lasciato a casa. Per questo vorrebbe uscire subito dalla porta rossa e riabbracciare le due donne della sua vita.

“La mia scelta è ponderata e sentita”, ha spiegato Battista, confidandosi con Enrico Silvestrin. Il compagno d’avventura ha provato a fargli cambiare idea, ma lui è apparso irremovibile. “Non sono l’unico anche altri hanno malessere – ha detto l’attore -, ma io lo vivo in un certo modo. Non sto cercando scuse”.

Parlando degli “altri”, Maurizio Battista si riferisce soprattutto a Lory Del Santo, entrata da una settimana nella casa del GF Vip. La showgirl ha deciso di prendere parte al reality dopo aver subito un lutto gravissimo: la morte del figlio Loren, che si è tolto la vita appena due mesi fa negli Stati Uniti, a causa dell’anedonia.

Lory Del Santo ha confessato di considerare il GF Vip come una terapia, un modo per non chiudersi in se stessa come aveva fatto dopo la morte di Conor, il suo primogenito, nato dall’amore per Eric Clapton e precipitato dal 53esimo piano di un grattacielo nel 1991.

Se nei primi giorni di reclusione Lory aveva reagito bene, nelle ultime ore la showgirl ha avuto un piccolo crollo ripensando al suo Loren. Nonostante le tante distrazioni infatti il suo pensiero è sempre rivolto al figlio.  “Sono felice di aver fatto questa scelta – ha detto parlando con Walter Nudo e lasciandosi andare alle lacrime -. Sarei stata molto più triste a casa. Sto combattendo positivamente”.

Nel frattempo nella casa del GF Vip sta nascendo la prima coppia. Stiamo parlando di Francesco Monte e Giulia Salemi, che da qualche giorno si sono avvicinati sempre di più. Lei ha confessato di aver avuto una cotta per lui e lentamente, ma in modo implacabile, si è avvicinata al bel ex tronista. Il modello non smette di piangere per Cecilia Rodriguez, però non sembra disdegnare le carezze e le coccole della Salemi.

GF Vip, il dolore di Lory, una coppia e il primo forfait