Gf Vip: Daniele Bossari difende Lory Del Santo

Daniele Bossari difende Lory del Santo dalle critiche dopo il suo ingresso nella casa del GF Vip due

Daniele Bossari difende Lory Del Santo dopo la sua decisione di entrare nella casa del Grande Fratello Vip.

A due mesi dalla morte del figlio Loren, che si è tolto la vita negli Stati Uniti a causa dell’anedonia, la showgirl ha deciso di partecipare al reality. Il suo ingresso dalla porta rossa però è stato accompagnato da accese polemiche e ha spaccato in due l’opinione pubblica. Se in tanti hanno apprezzato il gesto di Lory e sono certi che il suo dolore non si possa giudicare, altri l’hanno accusata di volere apparire a tutti i costi, anche dopo un lutto così grave.

A difenderla Daniele Bossari, vincitore della scorsa edizione del GF Vip, che nella casa di Cinecittà ha riscoperto sé stesso e l’amore per la sua famiglia, tanto che qualche mese fa ha sposato la compagna Filippa Lagerback, madre di sua figlia Stella. “Sarà facile scagliarsi contro di lei, non ho dubbi – ha detto Bossari parlando di Lory Del Santo al settimanale Chi -. Ma dall’altra parte, riflettendo, mi immedesimo di chi cerca una bolla protettiva o una sorta di coccola diversa da quotidiano”.

Secondo la sua esperienza di concorrente, il reality potrebbe essere una buona terapia per Lory Del Santo, provata dalla morte del figlio e posta di fronte al secondo grande dolore della sua vita, dopo la scomparsa del primogenito Conor. “La Casa alla fine è come un limbo con un calore che avvolge – ha spiegato Bossari -. Questo discorso lo faccio da concorrente e per tutti i concorrenti, ma il caso Del Santo potrebbe rientrare, forse, dentro questa protezione psicologica che il reality offre attraverso un’adeguata struttura di assistenza.

“Il tema è delicato – ha concluso il conduttore -. Faccio estrema fatica a entrare nella testa di Lory. E poi se ha scelto liberamente di partecipare chi può dire o fermare il suo volere? Rispetto la sua volontà”.

lory-del-santo-figlio

Loren, il figlio di Lory Del Santo – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gf Vip: Daniele Bossari difende Lory Del Santo