Chi è Gessica Notaro, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Scopriamo la vita e la storia di Gessica Notaro, la miss sfregiata dall'acido dall'ex fidanzato che diventerà presto concorrente di Ballando con le stelle

C’è anche Gessica Notaro fra i nuovi concorrenti di “Ballando con le Stelle”. La Miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato dimostrerà ancora una volta il suo coraggio e la sua forza, ballando in prima serata su Rai Uno. Determinata e incredibilmente forte, Gessica non ha perso la voglia di vivere, nonostante ciò che le è accaduto e continua ad essere un grande esempio per tante donne vittime di violenza.

Era il 10 gennaio 2017 quando Jorde Edson Tavares, il suo ex compagno, la aggredì lanciandole dell’acido in faccia. Da quel giorno l’esistenza di Gessica non è stata più la stessa. La giovane infatti ha riportato gravi danni al viso e in particolare ad un occhio, subendo in seguito numerosi interventi.

Ma com’era la vita di questa bellissima 28enne prima di quel tragico giorno? Classe 1989, Gessica Notaro ha avuto una grande passione per l’arte sin da quando era molto piccola. All’età di dieci anni già cantava, mentre a quattordici aveva iniziato a lavorare come modella. Con il passare del tempo è cresciuta, senza abbandonare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo, tanto che nel 2007 è stata eletta Miss Romagna.

Gessica Notaro delfinario

La vittoria le ha consentito di approdare anche a Miss Italia, dove è arrivata in finale. Nel frattempo Gessica ha ottenuto piccole parti in alcuni programmi tv famosi, come “Quelli che il calcio”, condotto da Simona Ventura, e “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis. Senza mai dimenticare l’amore per gli animali, che l’ha portata a lavorare come addestratrice al delfinario di Rimini.

Dopo l’aggressione e la corsa in ospedale, Gessica Notaro ha mostrato da subito una grande grinta e la voglia di reagire, nonostante il dramma che le era accaduto. Da allora comunica tramite i social con i suoi fan, raccontando la sua battaglia quotidiana per tornare alla normalità, fra speranze e operazioni.

Qualche tempo fa, con grande coraggio, ha deciso di partecipare al “Maurizio Costanzo Show”, mostrando il suo volto sfregiato dall’acido e raccontando la sua storia. “Ero tornata a casa dopo aver cenato con il mio compagno e me lo sono trovato davanti. Quando ho visto cosa aveva in mano ho capito subito – aveva raccontato -. Non l’ho guardato negli occhi ma l’ho visto in faccia. E solo lui poteva fare una cosa del genere con quella velocità felina”.

In passato Gessica aveva denunciato Tavares per stalking, poiché l’uomo non si rassegnava alla fine della relazione. “Io volevo tutelarmi, non frustrarlo – aveva svelato a Maurizio Costanzo -. Per questo ho chiesto l’ammonimento. Lui mi ha detto: me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito. Citando un proverbio del suo paese mi aveva detto: ogni cane ha il suo venerdì per dire ‘arriverà il giorno che me la pagherai’. Lui si sentiva la vittima”.

Gessica Notaro

Chi è Gessica Notaro, concorrente di Ballando con le stelle 2018