Gessica Notaro conquista Venezia con la sua bellezza e il coraggio

Gessica Notaro conquista Venezia con la sua bellezza, per gridare "no" alla violenza sulle donne.

Coraggiosa, forte, ma soprattutto bellissima: Gessica Notaro conquista Venezia e sfila sul red carpet per dire “no” alla violenza sulle donne.

La sera del 10 gennaio 2017 la sua esistenza è cambiata per sempre quando l’ex fidanzato, Edson Tavares, l’ha aggredita sotto casa, sfregiandola con l’acido. Da allora Gessica non ha mai mollato, aggrappandosi alla vita con tenacia e forza, ma soprattutto diventando un simbolo per moltissime donne.

L’ex modella è sbarcata al Festival di Venezia per presentare Donne & Libertà, un docu-film scritto da Francesca Carollo e diretto da Jo Squillo, che racconta in modo inedito la violenza sulle donne, mescolando racconti, esperienze personali e testimonianze di donne vittime di violenza. Un modo per raccontare la lotta contro il femminicidio, ma anche per infondere un po’ di speranza.

Fra le piccole grandi storie raccontate nella pellicola c’è quella di Pinky, la donna indiana che è stata bruciata dal marito a Brescia, Sabrina, sopravvissuta al suo killer, e Antonella, mamma di Federico, ucciso da suo padre per distruggerla. Gessica Notaro ha sfilato sul tappeto rosso portando tutta la sua positività e il suo splendido sorriso.

L’addestratrice di leoni marini è apparsa bellissima davanti ai flash dei fotografi, fasciata un abito rosa con intarsi dorati e un lungo strascico. Per l’occasione Gessica ha scelto di potare i capelli sciolti, indossando la benda che copre l’occhio sinistro, danneggiato dall’acido. La Notaro, che in passato è stata anche concorrente di Ballando con le Stelle, non era sola sul tappeto rosso. Insieme a lei c’era Jo Squillo, che ha optato per un abito argentato, indossando una benda proprio come la modella riminese.

Presente anche Giusy Versace, conduttrice tv e atleta paraolimpica, che ha perso le gambe in un incidente, e Francesca Carollo, giornalista di Quarto Grado e autrice di un libro Le Amiche che non ho più, che affronta il tema del femminicidio.

Gessica Notaro

Gessica Notaro – Fonte: Getty Images

Gessica Notaro conquista Venezia con la sua bellezza e il coraggi...