Gerry Scotti spiega come sta dopo l’annuncio della positività al Covid

Dopo l'annuncio della positività al Covid, Gerry Scotti rompe il silenzio e racconta come sta

Gerry Scotti spiega come sta dopo l’annuncio della positività al Covid. Il conduttore ha annunciato su Instagram di essere risultato positivo al Coronavirus dopo un controllo di routine. “Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19 – ha scritto -. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”. Poco dopo il conduttore ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando delle sue condizioni di salute.

“Sto abbastanza bene – ha raccontato – e la prima cosa che desidero dire è che voglio essere davvero vicino a coloro che in questo momento sono malati di Covid. Forza e coraggio, non mollate. Per farvi vedere quanto sono vicino a voi, me lo sono preso pure io. Purtroppo temo che prima o poi ce lo dovremo fare tutti, anche se tutti noi pensiamo che non ci capiterà mai”.

Gerry ha poi confessato di non avere idea di come sia avvenuto il contagio: “Sono stato rigorosissimo – ha spiegato -. In famiglia siamo al limite del paranoico. Non vedo gli amici e non vedo perfino mio figlio. Ho fatto il tampone perché lunedì sarei dovuto andare a Roma in treno per registrare ‘Tu si que vales’ e naturalmente noi dobbiamo stare controllati, quindi sabato mattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo”. Volto televisivo amatissimo, Scotti è al timone di Caduta libera e Chi vuol essere milionario, ma è anche uno dei giudici più apprezzati di Tu Sì Que Vales, accanto a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

“Se non ci fosse il Covid avrei pensato a una influenza: mi sento le ossa rotte, ho un po’ di febbriciattola, mal di testa e un po’ di tosse – ha spiegato, descrivendo i sintomi del virus -. Direi che sono fortunato. Se me lo faccio così il Covid è decisamente sopportabile“. Gerry ha poi spiegato che continuerà a lavorare, ma a distanza in attesa di sconfiggere del tutto il Coronavirus. “Comunque non mollo – ha concluso il conduttore -. Registro da casa e ribadisco a tutti: prudenza a chi non ha il Covid e coraggio a chi l’ha preso”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gerry Scotti spiega come sta dopo l’annuncio della positività a...