Gerry Scotti racconta la grande paura dopo l’incidente del figlio

Dopo l'incidente del figlio e il ricovero in ospedale, Gerry Scotti racconta la grande paura per il figlio Edoardo

Gerry Scotti racconta per la prima volta la grande paura per il figlio Edoardo, coinvolto in un incidente stradale.

L’unico figlio di Scotti sta bene. Ricoverato d’urgenza in ospedale, è stato operato al femore e sta affrontando la convalescenza, circondato dall’affetto dei suoi cari. Fra loro papà Gerry, che non ha esitato a lasciare tutto e correre da lui dopo aver ricevuto la notizia dell’incidente.

Il conduttore era stato fotografato mentre raggiungeva la clinica in cui si trovava Edoardo ed era apparso da subito visibilmente provato e teso. Ora che il peggio è passato Gerry ha deciso di raccontare al settimanale Oggi cosa è accaduto e come sta suo figlio.

“È stata la paura più grande della mia vita – ha detto -, ma, fortunatamente, l’operazione è andata bene e mio figlio è in ripresa. Il destino mi ha fatto un brutto scherzo – ha confessato Scotti -: il caso ha voluto che l’incidente accadesse qualche ora prima della registrazione della prima puntata di Striscia la Notizia”.

27 anni, un lavoro dietro le quinte in tv e un futuro da regista, Edoardo è nato dall’amore fra il presentatore e Patrizia Grosso.

“Ho reagito come avrebbe fatto qualsiasi padre che ama suo figlio: mettendolo al primo posto – ha aggiunto Gerry, che oggi ha un nuovo amore -. Negli anni abbiamo condiviso insieme la passione per le moto ma né l’educazione stradale né quella che puoi dare a tuo figlio possono bastare quando la responsabilità di un incidente è da imputare, come in questo caso, ad un altro soggetto che l’ha causato”.

Gerry ha poi parlato delle sue lacrime in tv, facendo riferimento anche ad una delle ultime puntate di Chi vuol essere milionario, in cui si è emozionato per un concorrente. “Fosse stata una finzione o una esagerazione l’avrei fatta tagliare – ha svelato Scotti -. È stato un momento di verità: ero convinto di aver fatto sbagliare un concorrente, tra l’altro molto giovane. Nonostante la mia ventennale militanza nei quiz, mi sono emozionato… Piangere è una forma di tenerezza che è giunta non dico in tarda età, ma insieme all’età. Da anni ho deciso di essere sempre me stesso, quando faccio la tv”.

gerry-edoardo-scotti
Fonte: Getty Images
Edoardo e Gerry Scotti – Fonte: Getty Images