Tutta la verità su Gemma Galgani: amori, trono e molto altro

Vi sveliamo tutta la verità su Gemma Galgani, dal suo passato agli amori, sino al trono a Uomini e Donne

Gemma Galgani è senza dubbio uno dei personaggi più amati e discussi di Uomini e Donne, fra amori, liti e il sogno del trono.

La dama infatti potrebbe presto salire sul trono più ambito della tv accanto a Tina Cipollari, sua acerrima nemica. Classe 1950, Gemma Galgani è nata a Torino e lavora presso il celebre Teatro Colosseo come direttrice di sala, mentre il precedenza ha rivestito lo stesso ruolo nel Teatro Alfieri. Sin da piccola, come ha raccontato anche a Uomini e Donne, ha coltivato la passione per la danza. Per anni ha condiviso la sua vita con Piripicchio, il gatto di casa che per lei è stato più di un animale domestico. La morte del micio ha provocato un grande dolore, soprattutto perché la sua presenza in passato l’aveva aiutata a superare tanti momenti difficili. 

La vita sentimentale di Gemma Galgani è stata molto movimentata e segnata da alcuni grandi amori. Il primo quello per Walter Chiari, con cui collaborò per alcuni spettacoli teatrali. Nel curriculum della dama del Trono Over c’è anche un matrimonio, celebrato quando aveva solamente 19 anni. Un colpo di testa avvenuto dopo un incontro nel mare di Genova.

“Eravamo giovani, lui anche più di me – aveva raccontato tempo fa a Chi -. Siamo quasi scappati di casa per vivere il nostro amore, che i nostri genitori non assecondavano. Prima che ci ‘perdonassero’, abbiamo vissuto alcuni giorni in macchina, adottando persino un gattino abbandonato. Dopo essere stati perdonati, vivemmo un po’ nell’orbita della sua famiglia, ma mi andavano stretti: troppa agiatezza e un perbenismo che mi voleva non lavoratrice. Non volevo una gabbia dorata”.

 

Gemma è approdata a Uomini e Donne quasi per caso, spinta dalle sue sorelle che inviarono il modulo al posto suo. Quando la dama venne chiamata dalla redazione del programma iniziò la sua avventura sentimentale davanti alle telecamere. In tutti questi anni Gemma Galgani è riuscita a conquistare il favore del pubblico, grazie al suo garbo, ma soprattutto alle sue storie d’amore, quasi sempre travagliate e segnate dalle lacrime.

La prima è stata con Ennio, che dopo un fidanzamento ufficiale la lasciò, in seguito è arrivato Remo, poi è stata la volta di Giorgio Manetti, considerato il grande amore di Gemma. Nonostante un breve flirt con Marco, la dama del Trono Over non ha mai dimenticato il cavaliere fiorentino e ancora oggi afferma di essere innamorata di lui. Il pubblico fa il tifo per la loro coppia e solo qualche giorno fa fra i due è scoccato l’ennesimo bacio durante un ballo.

Seguitissima sui social, Gemma Galgani di recente ha raccontato su Instagram e Facebook di aver subito un lutto. “La mia buonanotte è tutta per Maria Cristina!  – ha scritto parlando di un’amica scomparsa -. Maria ti penso insieme a tutti i gattini che ti faranno compagnia, a tutti quelli che hai salvato! Ritroverai anche Piripicchio al quale hai voluto bene e quante te ne ha combinate! Mancheranno a tutti noi le tue torte , la tua passione per la cucina! Abbraccio tutti i tuoi ragazzi e nipotini! Gemma …e domani verrò a salutarti”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tutta la verità su Gemma Galgani: amori, trono e molto altro