Chi è Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti

Dagli amori famosi al rapporto con la madre: ecco chi è Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti

Francesco Maria Oppini è il figlio di Alba Parietti, nato dalla storia d’amore della showgirl con Franco Oppini, noto attore e personaggio televisivo. Classe 1982, il giovane è originario di Torino e sin da piccolo è stato al centro dell’attenzione per via della fama dei suoi genitori.

Per un breve periodo ha provato a lavorare nel mondo dello showbiz, partecipando nel 2004 al reality La Fattoria. In seguito però ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo per cercare la sua strada. «Sono troppo riservato per lavorare nel mondo dello spettacolo – ha spiegato tempo fa in un’intervista parlando della sua scelta -. Mentre la mia più grande passione sono le automobili».

Oggi Francesco Oppini fa il venditore di auto ed è diventato uno fra i professionisti più ricercati nel suo settore: «Quando ero piccolo, viaggiavo tantissimo in macchina con i miei, per seguirli nei loro impegni di lavoro – ha raccontato -. E così oggi commercio auto. Mi avessero offerto le Iene, ci avrei fatto un pensierino. Ma fare una cosa tanto per fare no, sarei stato massacrato. Così vivo meglio». Lavora in una grande concessionaria di Milano.

Nonostante ciò Francesco Oppini non ha disdegnato qualche breve apparizione in tv nelle vesti di ospite, a Tiki Taka, Mattino Cinque, ma anche a Scherzi a Parte e Le Iene, dove si è reso complice di un crudele scherzo ai danni di Alba Parietti: nella puntata del 18 febbraio Francesco è sceso dall’auto in una stazione di servizio ed è sparito nel nulla, facendo prendere uno spavento pazzesco alla madre, che è piuttosto apprensiva. Il rapporto con la madre è fortissimo e i due sono molto legati.

Chi è Francesco Oppini

«Lei è sempre stata una madre presente – ha confessato Francesco a Il sabato italiano qualche tempo fa -. Le chiedo di ascoltare di più le persone che le vogliono bene, spesso fa fatica a scindere la vita lavorativa da quella reale».

Oggi il giovane ha 35 anni ed è felice accanto a Francesca Gottardi, una bella ragazza mora lontana dal mondo dello spettacolo. Milanese laureata in Pubbliche relazioni allo IULM, Francesca lavora nel campo del marketing. Nel passato di Oppini c’è anche una relazione con Alessia Fabiani, ma soprattutto un grande dramma. Nel 2006 infatti la sua fidanzata dell’epoca morì in un incidente stradale a soli 25 anni.

La tragedia aveva colpito non solo Francesco, ma anche Alba Parietti, che in un’intervista ha confessato: «Mi è venuta una forma depressiva fortissima che ha scardinato tutta la mia vita e l’ha distrutta sul piano sentimentale».
Francesco Oppini con la fidanzata

Chi è Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti