Francesco Monte – Eva Henger: la resa dei conti a Verissimo

Sabato a Verissimo si terrà l'atteso scontro tra Francesco Monte ed Eva Henger, ex concorrenti dell'Isola dei Famosi: ecco cosa è successo

L’Isola dei Famosi è iniziata da poche settimane, ma non sono mancati i colpi di scena, come le forti accuse rivolte da Eva Henger a Francesco Monte, che ha deciso di abbandonare il gioco e di tornare in Italia per potersi difendere. Sabato 10 febbraio i fan saranno accontentati perché a Verissimo, programma cult condotto da Silvia Toffanin, si terrà l’attesissima resa dei conti tra i due ex naufraghi.

Verissimo: il momento della verità tra Monte e la Henger

Tutti gli appassionati dell’Isola dei Famosi sono già con il fiato sospeso, in attesa dell’incontro-scontro che avverrà nel salotto di Verissimo, sabato 10 febbraio su Canale 5 dalle 16. Silvia Toffanin infatti accoglierà in studio Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, che da pochi giorni è rientrato in Italia dopo aver abbandonato la sua esperienza all’Isola dei Famosi.

In esclusiva, sarà in studio per la sua prima intervista dopo l’abbandono del reality, e si difenderà dalle forti accuse che gli sono state rivolte da un’altra concorrente, Eva Henger. Tra i due, prima della messa in onda della puntata iniziale dell’Isola dei Famosi, si era stretto un rapporto di confidenza che sarebbe stato infranto quando Monte ha preso la decisione di fare il nome di Eva durante la prima nomination. Le tensioni tra i due sono iniziate in quel momento, ma sono esplose quando la biondissima attrice ha rivelato che Francesco avrebbe fatto uso di cannabis durante la loro reclusione prima dell’inizio del gioco.

“Dire la verità, può essere con una tempistica sbagliata, non è un reato. Fumare canne e mettere in pericolo le altre persone lo è”, ha detto Eva Henger nel salotto di Verissimo. La donna ha confidato che le sono tornate alla mente vecchie situazioni spiacevoli. A quanto pare, suo figlio Riccardino per un periodo ha fatto uso di cannabis, anche se adesso avrebbe smesso. “Vedere un altro ragazzo avere gli stessi atteggiamenti di mio figlio mi ha fatto male, non volevo rivivere la stessa situazione, volevo vivere una bella esperienza”.

Questo caos mediatico è continuato e ha travolto non solo i diretti interessati, ma anche la produzione del programma che ha ribadito di aver fatto luce sui fatti e di non aver trovato alcuna conferma alle parole della Henger. Dalla sua l’ex naufraga ha ribadito che dire la verità non è un reato e che ha provato sulle sue  spalle la dolorosa esperienza di avere un figlio che ha fumato marijuana.

Questa situazione ha creato un forte disagio nell’ex tronista che si è preso alcuni giorni per riflettere: alla fine però ha preferito dire addio all’Honduras e ai suoi compagni di viaggio, preferendo tornare in Italia per stare vicino alla sua famiglia e difendersi da queste accuse infamanti. Il giovane sex symbol infatti ha dichiarato di avere la coscienza a posto e di sentirsi vittima di un’ingiustizia. “E’ stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social – ha detto Monte a Verissimo – Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia”- e chiosa – “Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso”. Che sia proprio l’incontro nel salotto di Verissimo a ristabilire la verità dei fatti? Agli spettatori non resta da fare altro che avere pazienza e aspettare la messa in onda di sabato.

Francesco Monte – Eva Henger: la resa dei conti a Verissimo