Francesco di Temptation Island confessa: “Ho un tumore al cervello”

Francesco Chiofalo, protagonista di Temptation Island, ha confessato su Instagram di avere un tumore al cervello

Un banale incidente ha cambiato per sempre la vita di Francesco Chiofalo, ex protagonista di Temptation Island, che ha scoperto di avere un tumore al cervello.

Il personal trainer romano ha scelto Instagram (per la precisione le Stories), per raccontare il dramma che sta vivendo. Questi giorni sono pieni di rabbia, paura e disperazione per Francesco, che ha ricevuto una terribile diagnosi: un cancro al cervello che dovrà rimuovere con una lunga e pericolosa operazione. A svelarlo è stato lui stesso, in una clip in cui appare per la prima volta provato e triste, consapevole della grande prova che la vita gli ha messo di fronte a soli 29 anni.

Amatissimo dal pubblico di Temptation Island e conosciuto con il soprannome di Lenticchio, Francesco Chiofalo ha partecipato alla quinta edizione del reality di Maria De Filippi in coppia con la fidanzata Selvaggia Roma. I due avevano lasciato lo show insieme, ma poco dopo si erano separati a causa di gelosie e continui litigi, dovuti anche alla vicinanza fra lo sportivo e Desirèe Maldera. Poi era arrivato il successo, tanti fan su Instagram e collaborazioni con marchi di moda e benessere.

Ora tutto questo sembra lontano e Francesco è precipitato in un incubo, come ha raccontato su Instagram. La scoperta del tumore è arrivata dopo un banale incidente, che ha spinto il personal trainer a recarsi in ospedale. Gli esami di routine hanno portato alla luce un male che sino quel momento non aveva dato nessun sintomo e che oggi tormenta l’ex protagonista di Temptation Island.

“Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni – ha spiegato Francesco, con la voce rotta dalla commozione -. […] Inutile dirvi che sono inca***to, ce l’ho con il mondo, mi viene da dire perché proprio io, perché sono stato così sfortunato, ma tanto sono tutte domande inutili”.

“Subito dopo le feste di Natale dovrò essere operato per cercare di levarlo – ha annunciato lo sportivo – e mi hanno detto i dottori che l’intervento durerà 18 ore. Considerate che dopo le 10 ore un’operazione è considerata pericolosa, all’80% ha rischi di invalidità permanente tipo cecità, paralisi, demenza, dovrò farla subito dopo l’Epifania, intorno al 10 gennaio”.

“Per Natale – ha concluso Francesco su Instagram – vorrei che qualcuno venisse da me e mi dicesse che è un fottuto scherzo, che è un ca**o di scherzo, che non è vero niente, ma questo non succederà mai”.

Francesco Chiofalo Instagram

Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram

Francesco di Temptation Island confessa: “Ho un tumore al c...