Francesco Chiofalo e Taylor Mega, confessioni a Verissimo

Francesco Chiofalo e Taylor Mega si raccontano nello studio di Verissimo, fra confessioni ed emozioni forti

Reduce dall’Isola dei Famosi, Taylor Mega è tornata a parlare del suo passato difficile segnato dalla dipendenza dalle droghe. “Ho passato un periodo molto difficile da ragazza – ha confessato la star di Instagram a Silvia Toffanin -. Ho iniziato a 14 anni con le droghe leggere, poi a 17 anni ho rotto con il fidanzato di cui ero molto innamorata, sono andata in down totale e mi sono buttata sulle droghe pesanti, fino ad arrivare a quella più pesante di tutte, l’eroina”.

“Questo periodo è durato sei mesi – ha confessato l’ex di Flavio Briatore -, poi sono riuscita a smettere solo con la forza di volontà. Inizialmente ho provato l’astinenza e il malessere che provi in quei momenti è devastante, ma dopo altri tre mesi ne sono uscita totalmente. Anche perché mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo. Ce l’ho fatta da sola – ha aggiunto parlando della sua disintossicazione e ammettendo di aver pensato anche al suicidio -, mi si è attivato un meccanismo che mi ha permesso di eliminare dalla mia vita le persone con cui mi drogavo. Forse ho avuto un angelo che mi ha aiutato. Mi è capitato di pensare che non avesse più senso vivere anche se poi non l’ho mai messo in pratica”.

Ospite della trasmissione anche Francesco Chiofalo, ex protagonista di Temptation Island reduce da una delicata operazione per rimuovere un tumore al cervello. “L’operazione avrebbe potuto portarmi un rischio dell’80% di cecità, paralisi, danni mnemonici – ha rivelato il personal trainer romano, senza nascondere l’emozione -. La notte prima di essere operato è stata la più brutta della mia vita, non ho dormito e ho pensato a tutte le piccole cose che mi sarebbero mancate, come mangiare un panino con mio padre o guardare la tv con mia madre. Quando mi hanno diagnosticato il tumore una delle paure più grandi è stata non poter diventare padre”.

“Sono stato intubato per cinque giorni – ha spiegato Francesco, ricordando l’operazione al cervello -. Quando ho ripreso coscienza ho cercato di capire se muovevo tutti gli arti, ma la prima cosa che ho voluto fare appena sveglio, è stata vedere mia madre per dirle che ce l’avevo fatta”.

“Ho voluto raccontarlo sui social perché non so recitare – ha aggiunto Lenticchio a Silvia Toffanin -, non potevo fingere che andasse tutto bene. Ero disperato. Non sono mai stato una persona eccessivamente fortunata e davo per scontato che sarebbe stata la mia fine. Ho voluto pubblicare la foto della cicatrice dopo l’operazione perché è il segno di una battaglia e non c’è niente di cui vergognarsi. L’affetto del pubblico mi ha sorpreso. So che in molti hanno pregato per me e sono sicuro che le preghiere sono state ascoltate”.

Ora che il peggio è passato, Francesco sogna di trovare la donna della sua vita e formare una famiglia. “Vorrei diventare papà – ha spiegato commosso -. Oggi cerco una donna che mi ami davvero per come sono, che mi guardi e mi dica che sono bello”.

Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo – Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Francesco Chiofalo e Taylor Mega, confessioni a Verissimo