Francesco Chiofalo mostra su Instagram le cicatrici dopo l’operazione

Francesco Chiofalo mostra per la prima volta su Instagram le cicatrici dell'operazione subita per rimuovere il tumore al cervello

Francesco Chiofalo mostra su Instagram le cicatrici dopo la difficile operazione effettuata per rimuovere un tumore al cervello.

L’ex star di Temptation Island si sta lentamente riprendendo dopo aver subito un intervento lungo e delicato al cervello per eliminare una massa tumorale. Poco prima di Natale, Francesco aveva raccontato su Instagram di aver scoperto per caso l’esistenza del tumore e aveva anche annunciato che presto si sarebbe operato.

L’intervento si è svolto il 9 gennaio presso l’Ospedale San Camillo di Roma, dove Francesco Chiofalo è entrato in sala operatoria pieno di paure e con la speranza che tutto sarebbe andato bene. Qualche ora prima lo sportivo romano aveva raccontato ai numerosi follower che l’intervento a cui stava per sottoporsi era pericoloso e aveva un rischio di invalidità dell’80%.

Per questo i fan avevano atteso con il fiato sospeso di scoprire cosa sarebbe accaduto. Per fortuna l’operazione si è conclusa nel migliore dei modi e Francesco, poco dopo essere uscito dalla sala operatoria, ha ripreso i sensi ed è apparso vigile e cosciente. Quando la prognosi è stata sciolta – dopo 24 ore – la famiglia ha postato su Instagram una foto di Francesco, in cui appare provato, ma sorridente, mentre fa il segno della vittoria.

Ora che il peggio è passato il personal trainer aggiorna quotidianamente i fan riguardo i suoi miglioramenti e si prepara a lasciare l’ospedale in cui è ricoverato. Nell’ultimo scatto Francesco ha deciso di condividere con i follower l’immagine che ritrae la sua cicatrice.

Nel frattempo non si arresta la polemica riguardo la reazione di Selvaggia Roma, ex fidanzata di Francesco, che aveva risposto duramente ai follower che la accusavano di non essersi interessata alle condizioni del ragazzo.

“Non parlo per una persona che non fa altro che giocare su una questione del genere – aveva scritto Selvaggia, poco prima di cancellare il post -. Un angioma benigno non è morte. E la cosa più schifosa è avere fatto storie e avere giocato sul fatto che poteva marciare su questo caso. Non avendo rispetto per le persone morte e che hanno un tumore e non sanno davvero se vivranno oppure no. Conosciamo bene il soggetto in famiglia. E sapevamo molte cose su questo caso”.

Poco dopo era arrivata la risposta della madre di Francesco: “Mio figlio all’età di 29 anni si è dovuto sottoporre ad un intervento di microchirugia lungo e complesso con alte probabilità di invalidità permanenti – aveva spiegato su Instagram -. Per ora sembra che sia andato tutto bene ma stiamo ancora in attesa del risultato dell’esame istologico per sapere se il tumore fosse benigno o maligno. La nostra famiglia sta affrontando una tragedia mai vissuta prima e stiamo ancora sotto choc per l’accaduto”.

francesco chiofalo

Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Francesco Chiofalo mostra su Instagram le cicatrici dopo l’opera...