Francesco Chiofalo è stato dimesso dall’ospedale: “Sto riprendendo la mia vita”

Francesco Chiofalo è stato finalmente dimesso dall'ospedale e su Instagram posta la prima foto della sua "nuova vita"

Francesco Chiofalo è stato dimesso dall’ospedale ed è pronto a riprendere in mano la sua vita.

L’ex protagonista di Temptation Island ha annunciato su Instagram di essere tornato a casa dopo una lunga degenza in seguito all’operazione subita al cervello per rimuovere una massa tumorale. Quasi un mese fa Francesco è stato ricoverato al San Camillo di Roma per subire un delicato intervento dopo aver scoperto di avere un cancro al cervello.

Poco prima di entrare in sala operatoria il personal trainer romano aveva ricordato la difficoltà dell’operazione che comporta un rischio di disabilità dell’80%, ricevendo il supporto di migliaia di fan. Alla fine però Francesco ce l’ha fatta e si è risvegliato subito dopo l’intervento, provato, ma felice di avercela fatta.

Su Instagram lo sportivo ha rassicurato i fan riguardo il suo stato di salute, mostrando la cicatrice e affermando di essere fiducioso per il futuro. Sorridente e positivo, Francesco non aveva però nascosto le difficoltà del recupero post operatorio e in un’intervista rilasciata al Magazine di Uomini e Donne aveva svelato di non camminare ancora bene e di essere dimagrito diversi chili.

“Più o meno ho perso 13 chili – aveva confessato -. Spero di rimettermi in forma in poco tempo appena finita la mia convalescenza. […] Non mi sono ancora del tutto ripreso – ha ammesso Francesco Chiofalo -. Ma piano piano mi riprenderò. Ho voglia di continuare la mia vita da dove l’avevo lasciata”.

Ora però il peggio sembra essere passato e Francesco è tornato a sorridere su Instagram, annunciando il suo ritorno a casa. L’ex di Selvaggia Roma ha pubblicato uno scatto in cui si aggira fra gli scaffali del supermercato in cerca di qualcosa per la colazione.

“Ed eccomi qui a fare la spesa – ha scritto a margine dello scatto – mi hanno dimesso da qualche giorno e sono finalmente tornato a casa. Giorno dopo giorno sto riprendendo la mia routine, come fare la spesa, prendermi cura della mia casa e tutte quelle piccole cose che facevo nel mio quotidiano. Piano piano sto riprendendo la mia vita da dove l’avevo lasciata”.

In tanti hanno commentato la foto, felici che Francesco stia riconquistando, giorno dopo giorno, la sua quotidianità, fatta anche di piccole cose come andare a fare la spesa.

Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Francesco Chiofalo è stato dimesso dall’ospedale: “Sto ri...