Chi è Francesco Arca, ex tronista e l’attore di “Sacrificio d’amore”

Scopriamo chi è Francesco Arca, l'attore di "Sacrificio d'amore", la fiction di Canale Cinque che è stata recentemente sospesa

Bello, anzi bellissimo: Francesco Arca ha iniziato la sua carriera come modello e oggi è un attore molto apprezzato, protagonista dell’ultima fiction di Canale Cinque: “Sacrificio d’amore”. La serie, dopo solo sette puntate, è stata sospesa a causa degli ascolti troppo bassi. Mediaset ha deciso di rimandarla a maggio nella speranza che il pubblico la accoglierà meglio. La notizia ovviamente non è piaciuta affatto ai fan che seguono da sempre le imprese del 37enne anche attraverso il suo profilo Instagram. Classe 1979, l’attore è nato a Siena, dove vive ancora oggi insieme alla compagnia Irene Capuano e alla figlia Maria Sole.

Francesco Arca e Kasia Smutniak

Francesco Arca e Kasia Smutniak in “Allacciate le cinture”

Ha esordito in televisione nel 2004 grazie al format “Volere o volare” di Maria De Filippi. In seguito è stato scelto come tronista di “Uomini e Donne” e ha abbandonato la trasmissione dopo aver scelto la corteggiatrice Carla Velli. La storia non è durata molto e Francesco Arca poco dopo è stato il protagonista di un calendario senza veli in cui ha messo in mostra il suo fisico atletico e allenato (1 metro e 82 centimetri di altezza per 78 kg di peso).

La sua carriera televisiva è continuata all’insegna dei reality, grazie a “La fattoria” e a “Pechino Express”, dove ha partecipato in coppia con Rocco Giusti. Nel frattempo Francesco Arca ha iniziato a coltivare il sogno di diventare un attore, frequentando a Roma una scuola di dizione. A partire dal 2008 ha iniziato a collezionare piccoli ruoli in alcune fiction, come “Incantesimo 10”, “Don Matteo 7”, “Rex”,  “Che Dio ci aiuti”, ma sopratutto “Le Tre Rose di Eva”, dove ha conquistato il pubblico con il personaggio di Bruno Attali.

Francesco Arca e Irene Capuano

Francesco Arca e la compagna Irene Capuano

Nel 2014 è stato scelto dal regista Ferzan Özpetek come protagonista del film “Allacciate le cinture” in coppia con Kasia Smutniak, l’anno successivo ha recitato in “James Bond Spectre” di Sam Mendes. La vita amorosa di Francesco Arca è stata spesso sotto i riflettori, soprattutto perché l’attore ha avuto diverse fidanzate famose. Una delle relazioni più lunghe è stata quella con la collega Laura Chiatti, in seguito ha avuto una relazione con Anna Safronick, Jennipher Rodriguez e Luisa Corna. Dopo una breve separazione nel 2013 è tornato insieme a Irene Capuano. Dal loro amore è nata, nel 2015, Maria Sole, mentre a breve arriverà il secondo figlio della coppia.

Chi è Francesco Arca, ex tronista e l’attore di “Sacrific...