Francesca Sofia Novello

Francesca Sofia Novello è una ex ombrellina, modella di lingerie, compagna di Valentino Rossi e madre della piccola Giulietta.

Francesca Sofia Novello biografia
Fonte: IPA

La fama nazional-popolare giunge quando Amadeus la chiama sull’Ariston come co-conduttrice di una serata di Sanremo 2020 e viene aspramente criticato per come giustifica la scelta della giovane modella: “L'ho scelta perché vedevo che, intanto per la bellezza, ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”.

Nome completo: Francesca Sofia Novello
Nascita: 14 ottobre 1994
Luogo di nascita: Arese
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,78 m
Partner: Valentino Rossi (2016 - presente)
Genitori: -
Figli: Giulietta (2022)
Fratelli/Sorelle: Niccolò
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Francesca Sofia Novello nasce ad Arese, hinterland milanese, il 14 ottobre 1994. Il padre è manager della Pitteri Violini, che tratta frizioni e ammortizzatori. Ha un fratello di nome Niccolò.

Non molto si sa sui primi anni della sua vita se non che frequenta il liceo linguistico Majorana di Rho insieme alla sua migliore amica Nicole Fornaro, oggi attrice emergente di cinema e tv. Le due ragazze alle superiori vengono chiamate “le inarrivabili” perché vestono troppo bene, sono troppo belle e troppo alte rispetto alla media delle altre studentesse.

Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, ma non si è ancora laureata.

Il primo shooting all’età di 16 anni, poi le curve di Francesca Sofia Novello la portano a sfilare in lingerie e intimo.

CARRIERA

  • Appare per la prima volta sul piccolo schermo nel 2014, quando partecipa alla trasmissione Chiambretti Supermarket
  • Fino al 2016 è una ombrellina del Leonard Racing Team di moto 3
  • Come modella posa per Guess, Antonio Riva, Alfieri & St. John
  • Nel 2020 co-conduce con Amadeus la serata del 7 febbraio del Festival di Sanremo, al termine della quale, la modella si esibisce suonando al pianoforte l’Ave Maria di Johann Sebastian Bach

VITA PRIVATA

Prima di Valentino Rossi, non si hanno notizie sulle sue storie precedenti. Il “Dottore” lo incontra proprio grazie al suo lavoro per il Leopard Racing Team di Moto3 come valletta e ombrellina. È il 2016 e il motociclista ha appena chiuso una storia con Linda Morselli innamorandosi della giovane Francesca Sofia, 15 anni più giovane di lui.

La coppia è molto attenta alla propria privacy, ma con l’annuncio della prima gravidanza, e poi della nascita di Giulietta il 4 marzo 2022, si aprono un po’ di più ai social

PROGRAMMI TV

  • 2014 – Chiambretti Supermarket
  • 2020 – Festival di Sanremo

FAQ e Curiosità su Francesca Sofia Novello

Quanti anni ha Francesca Sofia Novello?

La bella indossatrice di intimo è del 1994 e a 28 anni è diventata mamma di Giulietta insieme al fidanzato Valentino Rossi

Dove e quando è avvenuto il parto di Francesca Sofia Novello

La modella e influencer ha dato alla luce Giulietta all'ospedale di Urbino definendo il parto una esperienza meravigliosa. Dopo due mesi è tornata già in perfetta forma

Chi è la mamma di Francesca Sofia Novello?

Si chiama Teresa del Giudice e oltre a Francesca Sofia, ha anche un altro figlio, Niccolò

Dove vivono Francesca Sofia Novello, Valentino Rossi e Giulietta?

La famiglia vive a Tavullia, un piccolo comune in provincia di Pesaro Urbino

Le ultime notizie su Francesca Sofia Novello