Francesca Senette: felice (ma troppo magra) su Instagram

La giornalista pubblica un selfie su Instagram e preoccupa i fan: c'è lo yoga, dietro al suo fisico magrissimo?

Giornalista e conduttrice televisiva appassionata di yoga, Francesca Senette si è sempre mostrata in ottima forma. Tuttavia, l’ultima immagine pubblicata sul suo profilo Instagram ha detestato non poche preoccupazioni tra i fan.

In vacanza a Cala Gonone, splendida località sarda della provincia di Nuoro, la Senette ha postato un selfie che la ritrae sdraiata, in bikini, a bordo piscina. E, con ironia, ha consigliato come scattare la perfetta foto da influencer.

“Fatevi un selfie ma con il timing, 3 o 10 secondi per sistemarvi l’espressione; fatevela dall’alto così sembrate piccole = magre; puntate sul viso per minimizzare fianchi e gambe; prima di scattare sistemate le morbidezze di fianchi/ gambe in modo che non sbordino troppo; mettete il costume dell’anno prima per rincuorarvi del fatto di essere sempre più o meno uguali ( anzi, con le mie dritte meglio un anno dopo); usate filtri gentili; siate gentili; sperate in commenti gentili!”, ha scritto.

Ma, la sua ironia, non è bastata a distogliere l’attenzione da quel suo fisico magro, da un corpo che – per quanto accompagnato da un’espressione serena – appare pelle e ossa. Che sia davvero solo un trucco da “influencer”? Che sia tutta questione di filtri, angolazioni e ritocchi?

Sicuramente, Francesca Senette è una che alla forma ci tiene. E anche tanto. Per lei, lo yoga è una vera e propria passione: l’ha scritto sulla presentazione del suo profilo Instagram, lo scrive sul suo blog, l’ha dimostrato conducendo nel 2017, su DeA Junior, la trasmissione YoYoga, la prima dedicata ai più piccoli.

Ed è proprio dal successo di YoYoga, che Francesca Senette ha deciso di scrivere anche un libro dedicato a questa disciplina. “Yogabox”, edito da DeAgostini (la seconda pubblicazione della giornalista, che ha già all’attivo “Cose che non mi aspettavo quando stavo aspettando”), è un libro-gioco contenente trenta carte per provare insieme a mamma e papà, ai nonni, alla tata o alla maestra, le asane più famose. E per imparare a vivere tutto il bello dello yoga, fin dalla più giovane età.

È dunque davvero lo yoga, il segreto dietro il fisico smilzo di Francesca Senette?

Francesca Senette: felice (ma troppo magra) su Instagram

Francesca Senette: felice (ma troppo magra) su Instagram